Venerdì 26 Aprile 2024

Formula 1 Gp Giappone, orari e dove si vede in tv

Prove, qualifiche e gara in diretta su Sky e sulla Rai. Guida tv al Gran Premio di Suzuka

Lewis Hamilton (Afp)

Lewis Hamilton (Afp)

Suzuka (Giappone), 6 ottobre 2016 - A una manciata di giorni dal Gran Premio della Malesia, i bolidi della Formula 1 tornano in pista con il Gp del Giappone, in programma sul circuito di Suzuka dal 7 al 9 ottobre. Di seguito gli orari e una breve guida tv per seguire l'appassionante duello al vertice tra Nico Rosberg e Lewis Hamilton, gli unici a giocarsi il titolo iridato, a cinque gare dalla fine del campionato. Gli appuntamenti della tappa nipponica sono trasmessi in diretta da Sky e dalla Rai. 

Venerdì 7 ottobre - Alle 3 e alle 7 le prove libere, visibili su Sky Sport F1 HD (canale 207) e RaiSport 1 (canale 57). Entrambe le sessioni dominate da Nico Rosberg davanti a Lewis Hamilton.

Sabato 8 ottobre - La terza sessione è in programma dalle 5 alle 6 di sabato (Sky Sport F1 HD e RaiSport 1). Alle 8 invece le qualifiche, trasmesse sempre da Sky Sport F1 HD e da Rai 2. La pole a a Rosberg

Gp Giappone, serve una Ferrari migliore - di Leo Turrini

Domenica 9 ottobre - Semaforo verde domenica alle 7 di mattina, con la gara in diretta su Sky Sport F1 HD e Rai 1. 

F1 Suzuka, anteprima. Il Gp dei sorpassi

IL PUNTO - Nico Rosberg è avanti di 23 punti in classifica rispetto al compagno di squadra Lewis Hamilton, che cerca il riscatto dopo il ritiro in Malesia. "Non ho più pensato all'ultima gara - assicura l'inglese - Ora posso solo pregare di non avere più problemi di motore e dare il meglio che posso". Archiviata la delusione di Sepang, Hamilton si concentra su Suzuka: "Amo questo circuito, sono andato forte negli ultimi due anni per cui spero che il trend possa continuare". 

Se la Mercedes comunque vada ha il titolo in tasca, la Ferrari, all'asciutto di successi in questa stagione, è chiamata ad una prova d’orgoglio. Occhi puntati su Sebastian Vettel, reduce dal brutto errore alla partenza in Malesia. Red Bull cerca invece di tenersi in scia con il Gp di Sepang che ha visto la doppietta Ricciardo-Verstappen: la prima della stagione.