Venerdì 26 Aprile 2024

Fiorentina, Basanta a un passo. Chelsea, Mourinho rivuole Drogba. L'Arsenal vuole Casillas

I viola stanno per definire l'acquisto del difensore argentino del Monterrey, atteso in Italia nelle prossime ore. L'ivoriano verso il ritorno in blues: "E' uno dei migliori in Europa". I Gunners offrono un quinquennale al portiere spagnolo

Jose Maria Basanta, nuovo rinforzo per la Fiorentina (Afp)

Jose Maria Basanta, nuovo rinforzo per la Fiorentina (Afp)

Firenze, 25 luglio 2014 - José Maria Basanta è praticamente un giocatore della Fiorentina. Il Monterrey, squadra messicana che detiene il cartellino del difensore argentino, ha annunciato nella notte che il club viola "ha manifestato il suo interesse a pagare la clausola rescissoria" di 3,5 milioni di dollari (2,5 milioni di euro) del giocatore, che a sua volta "si è detto disposto a firmare" per la Fiorentina. Vista la situazione, Basanta, sottolinea il Monterrey, "è autorizzato ad andare in Italia, sottoporsi alle valutazioni di rito ed, eventualmente, concretizzare il suo trasferimento".

CHELSEA, MOU SPINGE PER DROGBA - Il ritorno al Chelsea di Didier Drogba è sempre più vicino. L'ultima conferma è arrivata da José Mourinho. "Noi vogliamo vincere partite e titoli e uno degli attaccanti migliori ed è ancora abituato al modo di giocare della Premier League", le parole del portoghese riportate dal 'Daily Telegraph'. L'attaccante ivoriano è attualmente senza contratto dopo la fine dell'avventura al Galatasaray sulle sue tracce c'erano anche Juventus, Manchester City ed alcuni club statunitensi.

CASILLAS, C'E' L'OFFERTA DELL'ARSENAL -  Cinque anni di contratto a 1.4 milioni di sterline (poco meno di due milioni di euro, ndr). E' quanto l'Arsenal avrebbe offerto al 33enne portiere Iker Casillas per lasciare il Real Madrid e trasferirsi a Londra. L'offerta per il cartellino sarebbe invece attorno ai 5 milioni di euro ed il Real ci starebbe pensando. Secondo il Daily Express però nei Gunners il portiere non avrebbe la certezza di partire titolare dopo l'ottima stagione disputata dal polacco Szczesny.