Mercoledì 24 Aprile 2024

Crisi Ferrari, Arrivabene: lotteremo ancora per il titolo

"La stagione è lunga, non è nel DNA di Maranello arrendersi"

Maurizio Arrivabene (AFP)

Maurizio Arrivabene (AFP)

Monaco, 30 maggio 2016 - Maurizio Arrivabene, nonostante la Ferrari SF16-H sia ancora a secco di vittorie nel mondiale di F1, non molla l'osso. "Non siamo ancora fuori dalla corsa al titolo".

"A Montecarlo è stata una gara molto complicata ed il risultato eè stato in parte compromesso dalla nostra prestazione in qualifica. In gara abbiamo applicato una strategia aggressiva, con un cambio gomme anticipato per montare le intermedie, rappresentava l'unica possibilità di guadagnare posizioni, e adesso è inutile dire che altri piloti ci hanno ostacolato in pista. Se fossimo andati meglio in qualifica anche il risultato della gara sarebbe stato migliore. La nostra macchina aveva un buon passo, ma questo non basta, perche' occorre essere competitivi per tutto il weekend".

Adesso nel nuovo continente. "Ora guardiamo alla prossima gara in Canada, dove non dobbiamo arrivare impreparati, perchè vogliamo essere all'altezza del nostro nome. La stagione è ancora molto lunga e arrendersi non è  nel dna della Ferrari. Detto questo, dobbiamo lavorare molto per curare i nostri punti deboli e al tempo stesso migliorare nei settori in cui siamo già forti".

Il tabellino però dice 5 vittorie Mercedes AMG, 1 Red Bull e zero Ferrari. La reazione deve arrivare subito.