Martedì 30 Aprile 2024

Arrivabene: "Alonso critica la Ferrari? Dica ciò che vuole"

Il team principal di Maranello replica allo spagnolo che ha sempre difeso la sua scelta di lasciare il Cavallino per la McLaren: "Può parlare per i prossimi dieci anni, noi pensiamo a crescere"

Maurizio Arrivabene (Lapresse)

Maurizio Arrivabene (Lapresse)

Maranello, 1 luglio 2015 - "Alonso può dire quello che vuole. Può anche parlare per i prossimi dieci anni. Questo capitolo è chiuso". Così Maurizio Arrivabene, team principal della Ferrari, replica dalle colonne di Speedweek alle critiche del pilota spagnolo che nelle scorse settimane aveva detto di essere andato via "perché non volevo più arrivare secondo".

"Fernando farà sempre parte della storia della Ferrari, ma era chiaro che era il momento di separarsi", la risposta a distanza di Arrivabene che ha una volta di più esaltato Sebastian Vettel: "Si è inserito molto bene e in breve tempo. Il team ha iniziato di nuovo a credere in se stesso, tutto il resto non mi interessa. Noi pensiamo solo a crescere e far andare sempre meglio la squadra".

Il team principal di Maranello ha parlato anche della situazione di Raikkonen: "Non non c'è alcuna scadenza per Kimi. Guardiamo i suoi risultati e prenderemo una decisione al momento giusto". In caso di divorzio la Ferrari ha già in mente il sostituto: si tratta di Valtteri Bottas