Giovedì 25 Aprile 2024

Masters, la schiena ferma Federer. Niente finale, Djokovic campione

Colpo di scena a Londra: salta l'ultimo atto degli Atp Finals. Lo svizzero rinuncia a scendere in campo: "Non posso rischiare alla mia età". Per Nole è l'ennesimo trionfo

Roger Federer (Ap)

Roger Federer (Ap)

Londra, 16 novembre 2014 - Poteva essere il match dell'anno: Djokovic contro Federer ancora una volta di fronte nell'ultimo atto della stagione. Salta, invece, la finale del Masters Atp Finals. Lo svizzero ha rinunciato a scendere in campo per un problema alla schiena: "Si cerca tutto l'anno di essere pronti per le Atp Finals e non volevo finire in questo modo. Ho provato tutto quello che potevo, ieri sera e oggi - antidolorifici, riposo - fino alla fine, ma non posso competere a questo livello con Novak in una finale del genere e alla mia età, sarebbe troppo rischioso, spero capirete", si è giustificato Federer che da venerdì sarà impegnato nella finale di Davis contro la Francia. Il problema di Rogerer è nato negli scambi conclusivi della semifinale vinta con Wawrinka, con con Federer capace di annullare quattro match point al connazionale.

A Djokovic il Masters di Londra (Afp)

Rinviata così la rivincita di Wimbledon con Djokovic, numero uno al mondo, che conquista l'ennesimo trofeo di una stagione fantastica, il terzo consecutivo a Londra.

DOPPIO - I gemelli Bob e Mike Bryan si sono aggiudicati, per la quarta volta, il titolo nel doppio. Il duo americano, primo classificato del ranking, ha superato in finale la coppia formata dal croato Ivan Dodig e dal brasiliano Marcelo Melo con il punteggio di 6-7, 6-2, 10-7. Per i Bryan si tratta del decimo titolo in stagione.