Venerdì 26 Aprile 2024

F1 GP Russia, Mercedes domina le libere con Hamilton e Rosberg

Nella seconda sessione Vettel dietro a Lewis

 Nico Rosberg (AFP)

Nico Rosberg (AFP)

Sochi (Russia), 29 aprile 2016 - Comandano le Frecce d'Argento. Mercedes in evidenza nelle prove libere del Gran Premio di Russia, quarto appuntamento del Mondiale di Formula 1. Al termine della seconda sessione sul circuito di Sochi, il più veloce è Lewis Hamilton con il tempo di 1:37.583.

L'inglese campione del mondo in carica ha preceduto la Ferrari di Sebastian Vettel (1:38.235), terzo al mattino e al pomeriggio alle prese con problemi all'elettronica. Dietro al tedesco, la Mercedes del connazionale Nico Rosberg (1:38.450), il più veloce dopo la prima sessione, davanti alla Rossa di Kimi Raikkonen (1:38.793).

Quinto Daniel Ricciardo (Red Bull), a seguire Valtteri Bottas (Williams), Daniil Kvyat (Red Bull), Jenson Button (McLaren), Felipe Massa (Williams) e Fernando Alonso (McLaren).

Nico Rosberg è stato il più veloce nella prima sessione di prove libere del Gran Premio di Russia, quarto appuntamento del Mondiale di Formula 1. Sul circuito di Sochi il tedesco della Mercedes, leader della classifica piloti, ha chiuso con il tempo di 1:38.127, precedendo il compagno di squadra Lewis Hamilton, secondo a 722 millesimi.

Alle spalle delle 'Frecce d'Argento', le due Ferrari: la prima è quella di Sebastian Vettel, terzo (1:39.175), segue la Rossa di Kimi Raikkonen (1:39.332). Quinto tempo per la Williams di Felipe Massa che ha preceduto la Red Bull di Dani Ricciardo e l'altra Williams di Valtteri Bottas.