Giovedì 25 Aprile 2024

F1 GP Monaco, Ferrari e Raikkonen ci provano

"Gara diversa da tutte le altre, decisivo posizionarsi bene in griglia"

Raikkonen al Gp di Monaco nel 2015 (LaPresse)

Raikkonen al Gp di Monaco nel 2015 (LaPresse)

Maranello, 24 maggio 2016 - La Ferrari si prepara per il Gp di Monaco. L'evento mondano per eccellenza nella F1 e crocevia della stagione.

La Scuderia deve cominciare a vincere. Al primo colpo a vuoto della Mercedes AMG non è arrivata una vittoria delle Rosse, ma il capolavoro di Max Verstappen.

Appuntamento con la storia nel prossimo weekend. Dalla sua istituzione, nel lontano 1929 (dal 1950 nel calendario F1), il Gran Premio di Monaco rappresenta per gli appassionati della categoria l’appuntamento più glamour del Mondiale, che sulle strette strade del Principato quest’anno rappresenta la sesta tappa stagionale.

Senza eguali. Un tracciato unico nel suo genere ed un weekend “diverso” quello raccontato da Kimi Raikkonen, secondo in classifica nel mondiale. “Il circuito di Monaco è diverso da tutti gli altri. E’ una gara particolare e molto dipende dalla tua posizione di partenza: se sei davanti è un conto, ma se sei dietro è davvero difficile superare."

No glamour, siamo finnici. "Esattamente come in tutte le altre gare abbiamo molte riunioni, ma dopo si va a dormire, anche se molta gente viene lì per divertirsi. A fine gara rallentiamo e riusciamo a vedere meglio le persone, ma c’è tanta gente ed è difficile fare attenzione a tutto”.