Mercoledì 24 Aprile 2024

Europa League: Napoli, Fiorentina e Lazio in tempo reale

Ultimo turno dei gironi: i partenopei battono il Legia Varsavia 5-2. Alla Fiorentina serve un punto. Passerella per la Lazio. Sette condanne e altri 10 arresti per gli scontri a Napoli

Napoli-Legia, gol di Insigne (LaPresse)

Napoli-Legia, gol di Insigne (LaPresse)

Napoli, 10 dicembre 2015 - Nell'ultimo girone di Europa League, il Napoli fa cinquina e batte il Legia Varsavia. Strapotere dei padroni di casa avanti 2-0 nel primo tempo grazie alle reti di Insigne e Chalobah. Nella ripresa al 12' Callejon firma il tris, Vranjes accorcia le distanze al 17'. Poi si scatena Mertens, autore di una doppietta. In pieno recupero arriva il 5-2 finale di Prijovic. Il Napoli chiude così a punteggio pieno con 18 punti.  Clima tranquillo al San Paolo dopo gli scontri di stanotte fra le tifoserie. Nel pomeriggio nuovi tafferugli che non facevano presagire nulla di nuovo. Ma in campo ha prevalso il calcio con il polacchi costretti a rincorrere un Napoli già qualificato.  

Impegnate questa sera in Europa League anche Fiorentina e Lazio (ore 21.05). Gli uomini Sousa, in campo a Firenze contro il Belenenses (tempo reale), hanno bisogno di un punto per accedere alla fase successiva. Contro i portoghesi, battuti all'andata con un sonoro 4-0, i viola hanno la possibilità di chiudere in bellezza il 2015. 

Sfida in trasferta per i biancocelesti contro il Saint Etienne (tempo reale). Con entrambe le formazioni già passate ai 16esimi, le squadre daranno spazio alle seconde linee.

SCONTRI A NAPOLI, 17 ARRESTI  - E' di dieci arrestati per resistenza e violenza a pubblico ufficiale, e violazione della legge 401/89 sulla violenza negli stadi, il bilancio degli incidenti avvenuti prima della gara di Europa League Napoli-Legia Varsavia, in via Chiarini, nei pressi dello stadio San Paolo, dove una cinquantina di ultrà del Napoli si è scontrata con la polizia. Uno degli arrestati è di nazionalità bulgara. Tra ultrà azzurri e bulgari esiste infatti una alleanza contro i polacchi del Legia Varsavia. Sono stati condannati al termine del giudizio per direttissima a tre anni e un mese di detenzione i sette ultrà polacchi che ieri sera all'aeroporto di Capodichino e nei pressi della stazione centrale, hanno assaltato un'auto con a bordo quattro giovani napoletani e si sono poi scontrati con la polizia. I supporter polacchi sono stati trasferiti nel carcere di Poggioreale. Nel corso degli incidenti di questa sera, in via chiarini, due carabinieri sono rimasti lievemente feriti.