Venerdì 26 Aprile 2024

Us Open, impresa Errani: batte la Williams in tre set. La Vinci va ko

Bella vittoria della ravennate che accede agli ottavi del torneo americano: Venus si arrende dopo due ore. Si ferma invece al terzo turno il cammino della brindisina, sconfitta da Shuai Peng

Sara Errani (Ansa)

Sara Errani (Ansa)

Roma, 29 agosto 2014 - Impresa di Sara Errani agli Us Open: la romagnola ha battuto Venus Williams al tie break del terzo set e si è qualificata agli ottavi. La ravennate, testa di serie numero 13 e semifinalista nel 2012, si è imposta al tie-break del terzo set con il punteggio di 6-0 0-6 7-6 (5) dopo due ore di gioco.

Nulla da fare invece per Roberta Vinci contro la cinese Shuai Peng. La 31enne brindisina, testa di serie numero 28, si è arresa al terzo turno in due set: 6-4 6-3 in un'ora e 14 minuti. Roberta ha giocato decisamente meglio rispetto ai primi due incontri, ma la 28enne asiatica, numero 39 Wta (al secondo turno aveva eliminato a sorpresa la favorita numero 4 Agnieszka Radwanska), è stata più solida e lucida nei momenti decisivi. Nel primo set sul 4-4 l'azzurra ha avuto due palle break consecutive che la rivale ha annullato con due ottimi servizi. Poi nel gioco successivo è arrivato il break che le ha consegnato il set. Nella seconda partita equilibrio fino al 3-3, poi la Peng ha preso campo: break del 5-3, quindi 63 finale.