Sabato 27 Aprile 2024

Coppa Italia, Milan in campo a Ferragosto. Juve-Lazio possibile incrocio ai quarti

I rossoneri dovranno passare dal turno preliminare, dove con ogni probabilità affronteranno il Perugia a San Siro il 15 agosto. In finale possibili i derby di Milano e Roma

Il trofeo della Coppa Italia (Lapresse)

Il trofeo della Coppa Italia (Lapresse)

Roma, 21 luglio 2015 - Milan in campo a Ferragosto e niente replay della finale 2015 tra Juventus e Lazio. Nella sede della Lega Serie A è andato in scena il sorteggio della Coppa Italia 2015-2016. I primi 12 club della Serie A entreranno in gioco nel terzo turno eliminatorio, in calendario il 15 agosto 2015. Tra le squadre in campo oltre a Atalanta, Hellas Verona e Torino anche il Milan, che sfiderà a San Siro una fra Perugia e la vincente di Reggiana-Delta Porto Tolle (partita del primo turno). Agli ottavi, poi, Mihajlovic potrebbe incrociare la 'sua' Sampdoria. 

La Coppa Italia, però, entrerà nel vivo dal 16 dicembre, con le gare del quarto turno preliminare che vedrà in campo le otto teste di serie. La detentrice del titolo, la Juventus, potrebbe incrociare la Lazio ai quarti di finale, mentre si profila dall'altro lato del tabellone un altro quarto tra Napoli e Inter. 

Più agevole potrebbe essere il cammino della Roma. La squadra di Garcia potrebbe avere un quarto di finale contro la vincente di Genoa e Palermo. La Fiorentina, invece, qualora superasse gli ottavi potrebbe incontrare una tra Milan e Sampdoria. I derby di Roma e Milano potranno avvenire soltanto in finale che si giocherà all'Olimpico in una data ancora da stabilire. 

Questi gli altri accoppiamenti del terzo turno

Atalanta-Teramo (Cittadella/Potenza), Bologna-Latina (Pavia/Poggibonsi), Carpi-Livorno (Ancona/Viterbese), Chievo-Salernitana (Pisa/Sestri Levante), Empoli-Vicenza (Ascoli/Cosenza), Frosinone-Spezia (Brescia/Cremonese), Hellas Verona-Bari (Foggia/Lucchese), Palermo-Avellino (Casertana/Lecco), Torino-Pescara (Matera/Sudtirol), Sassuolo-Modena (Benevento/Tuttocuioio), Trapani/Como-Cagliari/Virtus Entella.

Se tutto dovesse andare secondo pronostico, nel quarto turno del 2 dicembre potrebbero giocarsi le seguenti partite:

Udinese-Atalanta, Torino-Catania/Cesena, Sassuolo-Trapani/Cagliari, Hellas Verona-Bologna, Chievo-Frosinone, Palermo-Lanciano/Pro Vercelli, Milan-Crotone/Ternana ed Empoli-Carpi.

Probabili ottavi, in programma dal 16 dicembre:

Lazio-Udinese/Atalanta, Juventus-Torino/Catania, Inter-Sassuolo, Napoli-Verona/Bologna, Roma-Chievo/Frosinone, Genoa-Palermo, Sampdoria-Milan e Fiorentina-Empoli/Carpi.

Nei quarti, invece, in programma dal 20 gennaio potrebbero verificarsi queste sfide:

Lazio-Juventus, Napoli-Inter, Roma-Genoa e Fiorentina-Sampdoria/Milan.