Mercoledì 24 Aprile 2024

Calciomercato, Juve torna di moda Witsel. Sassuolo c è Zappacosta

A 48 ore dal termine, il mercato diventa sempre più elettrizzante. Lo Zenit vuole incassare per il belga e spalanca le porte alla Juventus. Hernanes-Genoa è più che un'idea, Gabbiadini si avvicina all'Everton e il Napoli vola su Pavoletti. Vainqueur e Iturbe possono approdare in Liga, il Sassuolo fa bis: Zappacosta e Ricci.

Axel Witsel, nuovamente vicino alla Juventus.

Axel Witsel, nuovamente vicino alla Juventus.

Napoli, 30 Agosto 2016 – Mancano meno di 48 ore al fatidico gong delle 23.00, indicato per decretare la chiusura del calciomercato estivo 2016. Si avvia verso la conclusione l’avventura a Napoli di Manolo Gabbiadini: l’Everton ha convinto De Laurentis con il rilancio avvenuto nella tarda serata di ieri, bisogna però trovare il sostituto e in così poco tempo non è facile. L’obiettivo numero uno ora è Leonardo Pavoletti , il Genoa ha resistito alla prima offerta (18 milioni più due di bonus) e Giuntoli dovrà presentare un rilancio forte e convincente. Tutto fermo invece sul fronte Maksimovic, potrebbero esserci nuovi problemi inerenti al passaggio in prestito di Mirko Valdifiori al Torino, gli azzurri tentano di risolverla. Su Caceres invece resta sull’attenti il Napoli, così come il Milan e l’Inter ma la sensazione è che si farà tutto a bocce ferme (essendo l’uruguayano, svincolato). Sprint molto importante della Juventus per Witsel: a tal proposito è stata decisiva e imponente la volontà dello Zenit, che dopo l’investimento compiuto per il nazionale belga un paio d’anni fa, di perderlo a zero Euro proprio non ne vuole sapere. E dopo il rifiuto del giocatore nei confronti di Everton e Chelsea e dei mancati accordi con Napoli e Inter, ecco che la Juventus, senza violare il budget prefissato inizialmente, ha le porte spalancate per trattare.  News importante sulle uscite bianconere: Marrone ha effettuato le visite mediche con lo Zulte Waregem ma continua ad essere corteggiato da diversi club di Serie A, Hernanes è il sogno in entrata del Genoa e Marotta cercherà di agevolare la trattativa.

Moti interessanti interessano la Roma, il club capitolino sta cercando di cedere Vainqueur al Malaga e arriverà un sostituto: prende corpo il nome di Younés Belhanda, centrocampista della Dinamo Kiev, ex Schalke 04. Il Sassuolo potrebbe rendere meno amaro il clamoroso k.o a tavolino, regalando ai tifosi alcuni botti di mercato finali: Zappacosta è vicinissimo, Di Francesco cerca un vero sostituto di Vrsaljko e l’esterno destro a Torino è chiuso da De Silvestri, un fatto inaccettabile in quanto giocando poco, perderebbe il treno della nazionale. Per l’attacco i neroverdi si contendono Iemmello con il Pescara (l’idea sarebbe quella di lasciare l’ex bomber del Foggia, in prestito allo Spezia) e sono pronti a chiudere con la Roma per Federico Ricci. La Sampdoria è a Milano per prendere un difensore: in attesa della risposta del Napoli per Chiriches, resta d’attualità la pista Heurtaux., il Crotone questa sera tenterà l’ennesimo rilancio per Falcinelli, doppio no al Palermo per Ciofani (Frosinone) e Pektovic(Trapani), l’Udinese insiste per Tisserand, il Torino è pronto a ufficializzare Hart che prende il posto tra i pali di Ichazo (si sta accordando con il Bari), l’Atalanta impresta all’Avellino Djimsiti e Molina e punta El Kaddouri.