Mercoledì 24 Aprile 2024

Calciomercato: Deulofeu è del Milan, Zarate a un passo dal Watford

Deulofeu va al Milan: domani le visite mediche prima di ufficializzare l'accordo. Mauro Zarate intanto è a un passo dal Watford

Deulofeu andrà al Milan

Deulofeu andrà al Milan

Roma, 20 gennaio 2016 - L'accelerata definitiva è arrivata, Deulofeu andrà al Milan. Prima la mossa rossonera di annunciarlo sul sito ufficiale, poi la risposta dell'Everton sulla non ufficialità della trattativa ma alla fine l'affare si farà. Lo spagnolo dovrà prima superare le visite mediche di domattina e poi potrà posare con la nuova maglia del Milan: l'esterno tanto richiesto da Montella è finalmente arrivato e adesso si può valutare l'eventuale cessione di Niang che piace tanto in Inghilterra.

Al mancato addio di Kalinic segue quello probabile di Mauro Zarate: l'attaccante argentino non è stato convocato per la gara contro il Chievo e presumibilmente lunedì troverà l'accordo con il Watford di Mazzarri. Si attendono novità definitive su un affare ampiamente avviato, una trattativa lampo arrivata proprio quando si pensava al rinnovo del contratto.

Non rinnoverà il contratto De Vrij che abbandonerà la Lazio in estate per non finire nel vortice della scadenza: il centrale olandese piace tantissimo in Inghilterra e potrebbe accasarsi in uno dei top team della Premier per cifre considerevoli.

Hiljemark è stato accostato ad Atalanta e Roma in questo mercato ma la sua prossima meta sembra essere la Dinamo Kiev in Ucraina; anche qui si attende lunedì per avere una panoramica più dettagliata di una trattativa ben avviata. 

L'Atalanta si muove per il dopo Gagliardini: sempre più probabile la pista che porta a Bryan Cristante del Pescara, interessante invece la lusinga verso Bahlouli del Monaco che piace anche ad altri club italiani.

El Kaddouri sembrava destinato all'Empoli ma potrebbe virare per il Trabzonspor in Turchia: dopo l'esperienza in Coppa d'Africa si valuterà in quale squadra mandarlo per la sua prossima esperienza.

Chiudiamo con le news dall'estero che ci parlano di un Diego Costa sempre più intenzionato a rimanere al Chelsea e della folle idea di Antonio Conte di voler portare in Blue Sergio Aguero, in rotta col Manchester City.

SIMONE GAMBERINI