Giovedì 25 Aprile 2024

Tavecchio, dirigente lo accusa: "Mi ha molestata". E lui: "Ho dato mandato ai legali"

La donna, che ha parlato al Corriere della Sera, ha preferito mantenere l'anonimato. La replica: "Rivendico la mia correttezza"

Carlo Tavecchio (Ansa)

Carlo Tavecchio (Ansa)

Roma, 21 novembre 2017 - Un'altra tegola su Carlo Tavecchio: dopo le dimissioni da presidente della Figc, l'ormai ex numero 1 di via Allegri rischia ora una grave accusa per presunte molestie ai danni di una dirigente sportiva. La donna ha raccontato al Corriere della Sera di aver dato mandato al suo avvocato "di presentare denuncia alla Procura della Repubblica" e di avere "prove audio e video". "Le molestie che sono stata costretta a subire da Carlo Tavecchio sono accadute in tempi recenti", ha specificato la dirigente che ha preferito mantenere l'anonimato. "Si tratta di violenze anche morali, psicologiche. Episodi recenti", ha detto ancora. "Non è più pensabile che una donna che vuole lavorare, che vuole parlare di calcio, sia costretta a subire violenze di questo tipo - ha concluso -. Molte ragazze in passato hanno provato a denunciare, a raccontare. Ma senza prove non vengono credute. Io invece quelle prove ce le ho, audio e video, e ieri le ho consegnate al mio avvocato". 

GLI SCENARI Lotti e Malagò registi del golpe anti-Tav - di PAOLO FRANCI

image

La replica dell'ex presidente della Figc all'Ansa è questa: "In relazione a quanto riportato da alcuni articoli di stampa, rivendico la mia correttezza e a tutela della mia immagine e della mia onorabilità ho dato mandato ai miei legali di agire in tutte le sedi competenti". 

La resa di Tavecchio: gaffes, riforme e ko mondiali