Mercoledì 24 Aprile 2024

Serie B, le designazioni arbitrali della 7a giornata

Aprirà Pasqua con l'anticipo Brescia-Bari; ad Abbattista, invece, è stato assegnato il match Frosinone-Perugia. Per Trapani-Cittadella è stato designato Valerio Marini.

Fabrizio Pasqua

Fabrizio Pasqua

Bologna, 29 settembre - Nuovo appuntamento con il campionato cadetto, il settimo della stagione, e nuove designazioni da parte del presidente della Can B Farina: vediamo, nel dettaglio, i nomi degli undici fischietti che avranno il compito di dirigere questo nuovo turno di Serie B.

A dare il fischio iniziale di questa giornata, che si aprirà con il match Brescia-Bari, sarà il signor Pasqua. Le rondinelle con il fischietto campano hanno portato a casa due vittorie. Al contrario, i galletti non hanno mai vinto, ma hanno portato a casa tre pareggi e addirittura cinque sconfitte. 

Il signor Abbattista avrà il compito di dirigere il match del “Matusa” tra Frosinone e Perugia. I precedenti con l’arbitro pugliese sono a favore dei padroni di casa: i frusinati, infatti, hanno conquistato una vittoria, un pareggio e una sconfitta; gli umbri, invece, hanno portato a casa tre pareggi. 

Per l’incontro tra Ternana ed Hellas Verona è stato designato l’esperto Francesco Saia. Il fischietto palermitano ha diretto otto volte le fere (cinque vittorie e tre pareggi) mentre l’Hellas Verona ha ottenuto un pareggio nell’unico precedente.

Terzo gettone stagionale per Valerio Marini. Al fischietto nativo di Roma è stato dato in dote l’incontro tra Trapani e la capolista Cittadella. Per i siciliani sono quattro i precedenti con l’arbitro romano: sono arrivate due vittorie e due pareggi; i veneti, al contrario, hanno portato a casa un pareggio nell’unico precendente.

Al signor Di Paolo, invece, è stato affidato il compito di dirigere l’incontro tra Benevento e Novara. Il conto dei precedenti dei campani con il fischietto abruzzese è di una partita: è arrivato un pareggio. I piemontesi, invece, hanno racimolato sei punti, frutto di una vittoria, tre pareggi e altrettante sconfitte.

Di seguito le altre designazioni valevoli per la settima giornata del campionato di Serie B 2016/17:

ASCOLI – SPEZIA Domenica 02/10 h. 17.30

MARTINELLI

OLIVERI – BORZOMI’

IV: MANCINI

AVELLINO – PRO VERCELLI

BARONI

CECCONI – COLELLA

IV: MASTRODONATO

BENEVENTO – NOVARA

DI PAOLO

CHIOCCHI – ROBILOTTA

IV: FIORINI

BRESCIA – BARI Venerdì 30/09 h. 20.30

PASQUA

RASPOLLINI – BACCINI

IV: GIUA

CARPI – PISA Lunedì 03/10 h. 20.30

ILLUZZI

BOTTEGONI – PAGNOTTA

IV: MANTELLI

CESENA – LATINA Domenica 02/10 h. 15.00

DI MARTINO

PRENNA – LANOTTE

IV: CIPRIANI

ENTELLA – VICENZA

MAINARDI

INTAGLIATA – COLAROSSI

IV: MELELEO

FROSINONE – PERUGIA

ABBATTISTA

SANTORO – ROSSI C.

IV: SERRA

SPAL – SALERNITANA

GHERSINI

GORI – FIORE

IV: VOLPI

TERNANA – VERONA

SAIA

CITRO – MARGANI

IV: PICCININI

TRAPANI – CITTADELLA

MARINI

DISALVO – SECHI

IV: CAPONE

di ROBERTO FRANCESCO MAFFIA