Mercoledì 24 Aprile 2024

Serie B, il Bari spinge per Ivan

Il direttore sportivo Sogliano, ricevuto l'ok dalla Sampdoria, adesso deve provare a convincere il giocatore a scendere di categoria. C'è anche Furlan nel mirino. Il Carpi è sempre sulle tracce di Struna e cerca un nuovo attaccante. Si muovono Salernitana e Avellino; il Latina è pronto a chiudere per Nica.

David Ivan

David Ivan

Bologna, 22 agosto - Meno dieci alla fine del calciomercato, meno quattro al calcio d’inizio del campionato. Le squadre stanno mettendo a posto gli ultimi tasselli per farsi trovare pronte per l’avvio della stagione. Sempre attivo il Bari. I galletti stanno continuando ad insistere per il centrocampista David Ivan (’95) della Sampdoria. I liguri hanno ormai dato il loro via libera per la trattativa, quello che manca è l’assenso del giocatore stesso. Decisive saranno le prossime ore. I biancorossi non abbandonano nemmeno la pista che conduce a Federico Furlan. Il centrocampista, di proprietà della Ternana, ha più volte manifestato la volontà di essere ceduto. Anche in questo caso però bisogna attendere. 

Proprio le fere, dopo le tante vicissitudini passate, stanno cercando di portare a termine gli ultimi acquisti. I rossoverdi sono vigili per quanto riguarda il difensore Cristian Zaccardo - su di lui c’è sempre il Vicenza - e seguono con attenzione Marino Defendi e Alessandro Carrozza. Sul centrocampista del Bari c’è pure l’interesse della Virtus Entella; il secondo, invece, si è appena svincolato dal Lecce. Inoltre, Carbone ha deciso di puntare sul difensore Alberto Masi. L’ex Juventus nella scorsa stagione fu messo da Breda fuori lista.

Il Carpi è sempre sulle tracce del difensore Aljaz Struna. Al momento si starebbe ragionando per un possibile scambio con Riccardo Gagliolo, ma l’accordo sembra ancora lontano. Gli emiliani al contempo hanno fatto un tentativo per l’attaccante Federico Melchiorri del Cagliari, ma i sardi per ora hanno risposto picche. Non è da scartare un nuovo possibile tentativo, in sinergia con il Napoli, per l’attaccante Filip Raicevic del Vicenza

Si muovono anche Salernitana e Avellino. I granata, in attesa di capire quello che sarà il destino di Fausto Rossi - si attende una risposta da parte del calciatore in merito all’offerta del biennale con opzione per una terza stagione -, stanno per mettere sotto contratto l’olandese Hicham Faik. L’ex centrocampista del Roda è attualmente svincolato. Inoltre, si sta valutando la posizione dell’attaccante Alfredo Donnarumma: sul giocatore è forte l’interesse del Palermo. 

Gli irpini, invece, potrebbero veder saltare l’arrivo del centrocampista Richard Lasik dallo Slovan Bratislava. Per quanto riguarda le uscite, c’è sempre l’interesse del Bologna per Davide Biraschi. Sul giovane difensore c’è anche l’interesse di Fiorentina e Genoa. Restando sempre in tema difensivo, il Latina è vicinissimo al terzino Costantin Nica. Il giocatore dovrebbe arrivare in prestito dall’Atalanta.

di ROBERTO FRANCESCO MAFFIA