Mercoledì 24 Aprile 2024

Serie B, c è Ivan per il Bari

I galletti, protagonisti di questi ultimi giorni di mercato, hanno chiuso per l'arrivo del centrocampista slovacco dalla Sampdoria. Si seguono anche Ujkani e Barreca. Il Frosinone ha preso Ariaudo, al Perugia arriva Da Silva. Il Novara saluta Davide Lanzafame.

David Ivan, nuovo acquisto del Bari

David Ivan, nuovo acquisto del Bari

Bologna, 26 agosto - Stasera la nuova Serie B alzerà il sipario con l’anticipo tra Spezia e Salernitana, ma il mercato, che sta giungendo al suo epilogo, è pronto a regalare gli ultimi botti. Protagonista di questo periodo è senza dubbio il Bari. I galletti, dopo l’arrivo di Federico Furlan, hanno chiuso anche per il prestito del centrocampista David Ivan (’95) dalla Sampdoria. Inoltre i biancorossi sono vicinissimi al difensore Elio Capradossi (’96) della Roma, e stanno contendendo al Cesena il terzino, di proprietà del Torino, Antonio Barreca. Il direttore sportivo Sogliano, al contempo, è alla ricerca di un nuovo numero 1, e il primo nome attenzionato è quello di Samir Ujkani del Pisa - i toscani sono ancora in attesa di capire quale futuro li aspetta dal punto di vista societario. I galletti altresì hanno ceduto alla Ternana, in prestito con diritto di riscatto, il giovane centrocampista Giovanni Di Noia (’94). Le fere hanno anche preso Alessandro Piacenti. Per il portiere, classe ’92, si tratta di un ritorno in quanto è cresciuto nel settore giovanile. 

 

Il Frosinone ha finalmente trovato il suo nuovo difensore. È ufficiale, infatti, l’arrivo di Lorenzo Ariaudo (’89) in Ciociaria. Il giocatore giunge dal Sassuolo a titolo definitivo. I ciociari al contempo devono registrare il forte interesse del Palermo per Daniel Ciofani. L’obiettivo principale è sicuramente quello di trattenere l’attaccante, i prossimi e ultimi giorni di calciomercato saranno decisivi in tal senso. 

 

Per un attaccante che potrebbe lasciare, un altro è già andato via. Il Novara, infatti, ha ceduto Davide Lanzafame all’Honved Budapest. Questo, per l’ex promessa della Juventus, è un ritorno in Ungheria dopo l’esperienza di tre stagioni fa. I piemontesi, inoltre, sono sulle tracce del centrocampista Yusupha Bobb (’96) e dell’attaccante Jamin Jallow (’94). Entrambi potrebbero arrivare, in prestito, dal Chievo Verona nelle prossime ore. 

 

Proprio dai clivensi il Perugia ha ottenuto il prestito dell’attaccante Victor Da Silva. Il giocatore giunge in prestito con diritto di riscatto in favore degli umbri e contro riscatto in favore dei veneti. 

 

Dopo un lungo tira e molla, l’Avellino è riuscito a portare a termine la trattativa per Richard Lasik (’92). Il centrocampista arriva in Irpinia a titolo definitivo e vestirà la maglia numero 15. Il giocatore slovacco in questa prima giornata di questo campionato si troverà subito di fronte al Brescia, squadra in cui ha militato dal 2012 al 2014.

 

Si muove anche il Vicenza: i biancorossi sono a un passo dall’arrivo del giovane centrocampista Ismail H’Maidat (’95) dalla Roma. Lasciano invece, dopo aver rescisso il proprio, il difensore Thomas Manfredini e l’attaccante Nicola Pozzi.