Venerdì 26 Aprile 2024

Serie B, anteprima Perugia-Spal. Formazioni

Il posticipo tra umbri ed emiliani chiuderà il programma della sesta giornata del campionato cadetto.

Cristian Bucchi, allenatore del Perugia

Cristian Bucchi, allenatore del Perugia

Perugia, 26 settembre - Siamo pronti per vivere l’ultimo atto della sesta giornata di Serie B, quello del posticipo di questa sera tra Perugia e Spal. Entrambe le compagini vanno alla ricerca della vittoria. Gli umbri, che condividono l’ultimo posto in classifica a quota tre punti con l’Avellino, non hanno ancora conosciuto il sapore del successo in questo campionato, e sin qui sono arrivati tre pareggi (Cesena, Brescia e Ternana) e le sconfitte con Bari ed Entella. Gli estensi, che distano solo due lunghezze, fino ad ora hanno ottenuto cinque punti, frutto della vittoria per tre a zero con il Vicenza e dei pareggi con Entella ed Ascoli (unico punto conquistato lontano dal “Paolo Mazza”). 

I biancorossi sono reduci dalla sconfitta contro per due a uno l’Entella: Nicastro era riuscito a pareggiare i conti dopo il gol di Ceccarelli, ma Caputo, nella ripresa, ha riportato in vantaggio i liguri. Gli emiliani invece sono stati annientati per tre a uno dal Verona: una doppietta di Valoti e Pazzini hanno steso l’undici di mister Semplici; a nulla è servito il gol siglato da Mora.

Le due formazioni non si incontrano dal campionato di B 1981/1982. In quell'occasione fu il Perugia a portare a casa l'intera posta in palio imponendosi per 1-0 grazie al gol di Cavagnetto. Il direttore di gara sarà il signor Ivano Pezzuto della sezione arbitrale di Lecce.

 

Qui Perugia. Per cercare la prima vittoria stagionale, dopo i tanti complimenti ricevuti per il bel gioco espresso, Cristian Bucchi confermerà come sempre il modulo 4-3-3 con Rosati a difendere i pali del Grifone; Del Prete e Chiosa agiranno rispettivamente sulla fascia destra e sinistra mentre Volta e Monaco completeranno il pacchetto arretrato. Le chiavi del centrocampo saranno consegnate nelle mani di Zebli con Dezi a sinistra e Brighi a destra. Il tridente offensivo sarà invece composto da Nicastro, Bianchi e Di Carmine.

Qui Spal. Ripartire dopo la brutta sconfitta con il Verona. È questo il diktat che ha imposto mister Leonardo Semplici. In porta ci sarà Branduani in luogo dell’infortunato Meret; Gasparetto, Giani e Cremonesi formeranno il terzetto difensivo. In cabina di regia ci sarà Castagnetti che sarà coadiuvato a destra da Arini e a sinistra da Schiattarella mentre le corsie laterali saranno percorse da Lazzari da una parte a Mora dall'altra. In attacco spazio al tandem Cerri-Antenucci.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Perugia (4-3-3): Rosati; Del Prete, Volta, Monaco, Chiosa; Brighi, Zebli, Dezi; Nicastro, Bianchi, Di Carmine. Allenatore: Cristian Bucchi.

Spal (3-5-2): Branduani; Gasparetto, Giani, Cremonesi; Lazzari, Arini, Castagnetti, Schiattarella, Mora; Cerri, Antenucci. Allenatore: Leonardo Semplici.