Venerdì 26 Aprile 2024

Serie A, risultati della 10a giornata. Icardi salva l'Inter

Roma unica inseguitrice a due punti dalla Juventus

Icardi salva l'Inter (AFP)

Icardi salva l'Inter (AFP)

Bologna, 26 ottobre 2016 - Respira l'Interm corre la Juventus, insegue la Roma e riparte il Napoli.

SERIE A CLASSIFICA

Ecco i risultati della 10/ a giornata di Serie A:

Chievo-Bologna 1-1Finisce in parità la sfida tra Chievo e Bologna. Ospiti in vantaggio con un gol di Pulgar, poi i clivensi trovano il pareggio grazie a un autogol di Mbaye. Nel finale i padroni di casa vanno più volte vicini al gol del vantaggio ma Da Costa para i tentativi di Pellissier e Dainelli.

Fiorentina-Crotone 1-1 - Gara rocambolesca, interrotta e ripresa. I viola in svantaggio insistono, dominano e sfiorano il gol in varie occasioni. Poi al 39' il pareggio di Astori. Assalto finale dei viola, entra Zarate e va vicino al gol del 2-1, ma Cordaz para. Poi nel recupero è Badelj a impegnare il portiere calabrese. I viola ci mettono il cuore, ma non sono nemmeno fortunati.

Inter-Torino 2-1Torna al successo l'Inter, e lo fa ai danni di un Torino bello solo a tratti; vittoria comunque meritata per i ragazzi di De Boer, che ha, forse, con questa viittoria, consolidato la sua panchina. L'Inter sarà impegnata domenica sera a Marassi con la Sampdoria, mentre il Torino sarà a Udine nel posticipo di lunedì sera.

Juventus-Sampdoria 4-1 - Bianconeri padroni del match si portano avanti con le reti di Mandzukic e Chiellini. Il gol di Schick nella seconda frazione di gioco spaventa i tifosi bianconeri ma la reazione Juventus arriva 10 minuti dopo con il gol di Pjanic.Nel finale arriva anche il quarto gol di Chiellini che sigla la sua personalissima doppietta.Prestazione di forza della Juve che riscatta la brutta prestazione di Milano e affossa una Sampdoria fresca di vittoria nel derby.

Lazio-Cagliari 4-1 - Basta mezz'ora alla Lazio per scappare via e lasciare al Cagliari le riflessioni per le nove reti subite in due partite.

Napoli-Empoli 2-0Un bel Napoli supera la pratica Empoli con due gol nella ripresa, a segno per gli azzurri Mertens e Chiriches, decisivo Skorupski a tenere sempre a galla i suoi e Reina a blindare il vantaggio partenopeo

Sassuolo-Roma 1-3 - Vittoria importantissima per la Roma che ribalta in pieno il risultato al termine dei primi 45 minuti. La squadra giallorossa ha letteralmente dominato il secondo tempo senza lasciare una minima occasione alla squadra neroverde. Dzeko segna una doppietta e per lui sono 4 le partite consecutive nelle quali va in gol. Il Sassuolo paga caro un preoccupante calo di concentrazione che ha compromesso l'andamento della partita. Roma seconda in classifica e che si candida come anti-Juve

 

 

 

 

 

 

 

 

Pescara-Atalanta 0-1 

Sassuolo-Roma 1-3