Sabato 27 Aprile 2024

Roma, Spalletti: Totti è nel gruppo, ora è perfetto

Spalletti: "Mihajlovic tecnico di carattere, ci darà filo da torcere"

Luciano Spalletti (La Presse)

Luciano Spalletti (La Presse)

Roma, 24 settembre 2016. Archiviato il successo casalingo nel turno infrasettimanale con il Crotone la Roma pensa alla sfida contro il Torino. Domani alle 12.30 la Roma volerà all'Olimpico dove incontrerà il Torino di Sinisa Mihajlovic e dell'ex giallorosso Adem Ljajic che però non è sicuro di essere della partita a causa di un infortunio  patito nell'ultimo match contro il Bologna.

SPALLETTI: "DA INNAMORATO DEL CALCIO NUTRO GRANDE RISPETTO PER IL TORO". Il tecnico della Roma Luciano Spalletti affronterà i granata con il massimo del rispetto. "Quando si parla del Torino, mi viene automatico avere un rispetto speciale" - dice Spalletti - "Da innamorato del calcio, le imprese del Grande Torino hanno un significato unico, di conseguenza, quando vado a giocare contro di loro, mi sembra sempre che ci sia la supervisione ed il controllo di quella grande squadra". Domani i giallorossi ritroveranno al Torino, oltre ad Adem Ljajic, anche il difensore Leandro Castan. "Mi fa enorme piacere ritrovarlo, anche se da avversario. Lui è ancora un calciatore della Roma" - prosegue il tecnico giallorosso - "Mi fa piacere che abbia trovato un altro grande club dove ha possibilità di giocare con più continuità rispetto a quanto sarebbe potuto succedere qui. Sarà un avversario molto difficile, vorrà dimostrare qualcosa soprattutto a noi che siamo in possesso del suo cartellino". Domani si fronteggeranno due tecnici dai caratteri coriacei che spesso li portano a scontrarsi con i propri calciatori. "Per noi sarà una partita difficile. Mihajlovic è una persona di assoluto carattere" - aggiunge Spalletti - "Lo ha fatto vedere sia da allenatore che da calciatore. Ci sarà da lottare forte in questa partita".

SPALLETTI: "TOTTI ORA E' PERFETTAMENTE INTEGRATO NEL GRUPPO". Inevitabile affrontare l'argomento Francesco Totti. Il numero 10 giallorosso tra tre giorni compirà 40 anni. Il regalo più grande, per i due, è avere ritrovato quella serenità e quella sintonia mancata, a tratti, nel corso della scorsa stagione. Il Capitano è tornato anche a giocare dal primo minuto come nell'ultimo match contro il Crotone. "Per me le cose sono sempre andate nella stessa maniera e andranno sempre in quella direzione lì" - conclude Spalletti - "Lui è uno dei calciatori della rosa, può giocare le partite dall’inizio, può subentrare o uscire. E’ un giocatore che ha qualità, attualmente è perfetto. Viene, si allena, è dentro il gruppo. Spesso fa riferimenti al collettivo, al gioco di squadra, al dare un contributo per la squadra. Per cui è quello che volevo. Si può andare avanti solo insieme".