Mercoledì 24 Aprile 2024

Roma, Monchi e Baldissoni a colloquio con la Samp per Schick

Iturbe: "Il Messico non è un passo indietro per la mia carriera"

Patrik Schick

Patrik Schick

Roma, 22 agosto 2017. I giallorossi hanno ancora una settimana per puntellare la squadra da consegnare ad Eusebio Di Francesco. Se il mercato in uscita ha visto partire pezzi importanti come Rudiger e Salah quello in entrata aspetta ancora il pezzo da novanta.

MONCHI E BALDISSONI A COLLOQUIO CON LA SAMPDORIA PER PORTARE SCHICK A ROMA. Negli ultimi giorni è stato fatto con insistenza il nome di Patrick Schick, la Roma sarebbe pronta a dirottare nelle casse della Sampdoria i 38 milioni di euro che il Leicester ha rifiutato per l'ingaggio di Mahrez. Oggi Monchi e Baldissoni, in serata, avrebbero incontrato l’avvocato Romei, braccio destro del presidente della Sampdoria Massimo Ferrero, per discutere del talento ceco. La Juventus, altra pretendente di Schick, si è tolta dalla corsa all'ingaggio del blucerchiato. L'AD bianconero Beppe Marotta, nel corso di una conferenza stampa, ha dichiarato che la Juventus ha perso l'interesse nei confronti del centravanti ceco. "Keita e Schick sono discorsi chiusi, Spinazzola vuole la Juve" - ha detto Marotta che ha dedicato solo poche parole al mercato - "Garay è un ottimo giocatore ma non ci sono le condizioni". Con la Juve fuori dai giochi per stessa ammissione di Marotta, c’è solo l’Inter a separare i giallorossi dal gioiello blucerchiato.

ITURBE: "IL MESSICO NON È UN PASSO INDIETRO PER LA MIA CARRIERA". Ieri è arrivata l'ufficialità del trasferimento di Juan Iturbe al Club Tijuana con un prestito con obbligo di riscatto. Il paraguaiano, arrivato alla Roma nel 2014, non è mai riuscito a creare il feeling giusto con la squadra e la tifoseria. Il suo futuro ora è in Messico e proprio oggi c'è stata la presentazione ufficiale. Iturbe non considera l'esperienza in America centrale un passo indietro della sua carriera. "Da circa due mesi c’erano contatti con il mio agente. Avevo offerte dalla Spagna e dalla Turchia" - ha detto il centravanti all'emittente ABC Cardinal - "Coudet mi ha chiamato e mi ha detto fin dall’inizio che mi voleva. Il calcio messicano è molto competitivo, non è un passo indietro per la mia carriera”.

MULTA DA 20MILA EURO PER LA ROMA: PUNITI 5 FUMOGENI E UN PETARDO. La Roma, alla prima gara del campionato, ha già rimediato una multa da 20mila euro. Il Sostituto Giudice Sportivo ha comminato l'ammenda a causa dei cinque fumogeni lanciati dai sostenitori giallorossi al 31° del primo tempo e del petardo fatto esplodere sul terreno di gioco al 35° del primo tempo. Una pena attenuata è stata possibile grazie alla proficua collaborazione tra società e forze dell'ordine.