Venerdì 26 Aprile 2024

Roma, Di Francesco è il più accreditato per il dopo Spalletti

Gandini: "L'anno prossimo senza Totti sarà tutto diverso. Ma il suo nome resterà legato alla Roma"

Luciano Spalletti (La Presse)

Luciano Spalletti (La Presse)

Roma, 24 maggio 2017. Tra 4 giorni il campionato 2016/2017 sarà definitivamente archiviato. I giallorossi si giocheranno il secondo posto nell'ultima gara di campionato contro il Genoa, quindi è ancora una partita completamente aperta.

GANDINI: "SENZA TOTTI DOPO 25 ANNI SARÀ SENZA DUBBIO MOLTO DIVERSO". La Roma, però, si proietta già nel futuro e ieri ha presentato la campagna abbonamenti per la prossima stagione. Il claim scelto per invogliare i tifosi a sottoscrivere l'abbonamento è "Sarà bellissimo". "Lascio all’immaginazione di tutti quale sarà questa esperienza bellissima che andremo a vivere insieme nella prossima stagione" - dice l'ad giallorosso Umberto Gandini presente all'iniziativa - "Vogliamo fortissimamente riportare i tifosi allo stadio, abbiamo avuto già grandissimo successo nel trovare la soluzione definitiva con le autorità per togliere le barriere dalla curve e riportare l’Olimpico in una situazione di normalità. E’ assolutamente fondamentale riuscire a trovare soluzioni che permettano la fruibilità allo stadio e la possibilità di godere delle partite della Roma nel miglior modo possibile". La prossima stagione, però, sar la prima dopo 25 anni senza Francesco Totti. "Sicuramente sarà diverso, su questo non c’è dubbio. Credo di non avere elementi per rispondere sullo shock o meno" - prosegue Gandini - "Quello che Francesco ha dato a questa società credo che continuerà in altre forme. Il binomio Totti-Roma continuerà ad essere con noi. Ora abbiamo una partita importantissima per arrivare secondi, è imperativo avere tutte le risorse concentrate su questo. Se tutto andrà come ci auguriamo, festeggeremo Totti. Poi penseremo all’anno prossimo".

DI FRANCESCO È IL PIÙ ACCREDITATO PER IL DOPO SPALLETTI. L'anno prossimo la Roma dovrà ricostruirsi. Oltre a Totti, con ogni probabilità andrà via anche Luciano Spalletti e si fanno insistenti le voci di mercato su Daniele De Rossi. "Abbiamo una serie di decisioni da prendere che verranno prese nei tempi e nei modi consueti" - conclude ironico Gandini - "Mi sembra che ultimamente si parla soltanto di quanti giocatori la Roma venderà. Vorrei rassicurare i nostri tifosi che avremo 22/25 giocatori e giocheremo in 11 anche noi la prossima stagione". Ironie a parte per il dopo Spalletti pare che il nome più accreditato sia quello di Eusebio Di Francesco. Il tecnico del Sassuolo, dopo aver dimostrato capacità in terra emiliana, sarebbe finalmente chiamato a fare il grande salto in una squadra di prima fascia. "Eusebio ha dimostrato di saperci fare, a Sassuolo ha fatto grandi cose" - dice Carmine Gautieri, ex calciatore giallorosso, ai microfoni di TMW Radio - "Per me è l’allenatore giusto per sostituire Spalletti, se veramente dovesse andare via. Di Francesco ha dimostrato di essere un allenatore preparato, con ottime idee. Si merita l’occasione di allenare la Roma“.