Venerdì 26 Aprile 2024

Roma, Addio Sabatini, lascia dopo 5 anni. Arriva Massara

Pallotta ringrazia Sabatini: "Da te ho imparato tanto, grazie di tutto e smetti di fumare!"

Walter Sabatini (La Presse)

Walter Sabatini (La Presse)

Roma, 6 ottobre. Che fossero giorni di grande fermento a Trigoria si era capito dal sospettoso silenzio della dirigenza giallorossa anche in occasione delle indiscrezione sul ridimensionamento del progetto stadio di Tor di Valle. Oggi è arrivata la notizia che era nell'aria da tempo, il DS della Roma Walter Sabatini lascia la società giallorossa dopo 5 anni di collaborazione. Domani pomeriggio alle 13.00 l'ex DS terrà una conferenza stampa a Trigoria dove spiegherà le decisioni del divorzio.

ADDIO SABATINI, IL DIRETTORE SPORTIVO LASCIA DOPO 5 ANNI. L'As Roma ha annunciato il divorzio dallo storico dirigente con un comunicato stampa sul proprio sito ufficiale. Poche parole per descrivere la fine di un rapporto che con il cambio societario era diventato via via più freddo: "L’AS Roma e Walter Sabatini annunciano di aver deciso di terminare consensualmente il loro rapporto lavorativo con effetto a partire da domani, 7 ottobre 2016. L’AS Roma ringrazia Walter Sabatini per il lavoro svolto in questi cinque anni e gli augura il meglio per il futuro". I ringraziamenti di rito sono arrivati anche dal Presidente della Roma James Pallotta. "Vorrei ringraziare Walter per quello che ha fatto per la Roma e per la sua dedizione nei confronti del nostro Club – ha fatto trapelare Pallotta - "Vorrei anche ringraziarlo per tutto quello che ho imparato da lui. Smetti di fumare per favore!". A sostituire il Direttore Sportivo sarà l'ex calciatore Frederic Massara. I giallorossi hanno anche comunicato l'approvazione del bilancio al 30 giugno 2016. Il bilancio evidenzia ricavi di esercizio per 219 milioni di euro, circa 40 milioni in più rispetto a un anno fa, i costi di esercizio, invece, ammontano a 217 milioni di euro.

CHI E' FREDRIC MASSARA, IL NUOVO DS GIALLOROSSO? Il nome di Fredric Massara era già circolato quest'estate quanto l'ex DS Sabatini aveva preso contatti con il Bologna e il suo passaggio tra i felsinei sembrava cosa fatta. Massara ha un passato da ex giocatore, soprattutto nella serie minori, e da vice allenatore presso Pescara,  Benevento e Martina. Massara ha collaborato in passato con Walter Sabatini, nel 2008 i due hanno lavorato insieme al Palermo occupandosi soprattutto di scouting di talenti emergenti. Ottiene la qualifica di direttore sportivo nel 2011 con un invidiabile punteggio di 110 su 110. Massara era stato contattato dalla Roma già a giugno per ricoprire il ruolo di capo osservatore ma all'epoca non se ne fece nulla perché Massara era ancora impegnato con i rosanero. 

MARIA SCOPECE