Venerdì 26 Aprile 2024

Milan, visite in corso per Pasalic. Toro su Kucka, i rossoneri chiedono Baselli

Il croato è arrivato questa mattina alle 9 presso clinica "La Madonnina". Domani invece sosterrà una visita specialista dal professor Fornari. Il Toro insiste per Kucka e il Milan chiede Baselli in cambio

Mario Pasalic (laPresse)

Mario Pasalic (laPresse)

Milano, 26 Agosto 2016 – Questa mattina pochi minuti prima delle nove Marco Pasalic si è presentato come previsto alla clinica “La Madonnina” di Milano per sostenere la prima tranche delle visite mediche di rito che precedono la forma del contratto che lo legherà ai rossoneri per la prossima stagione. Domani invece alle ore 12.00 per il centrocampista croato ci sarà in programma una visita specialistica con il professor Maurizio Fornari – responsabile dell'unità di neurochirurgia della clinica “Humanitas” di Milano, nonché esperto di chirurgia finale – che servirà a fugare ogni dubbio sulla perfetta guarigione di Pasalic, fermo da febbraio a causa di un'ernia discale. Nel frattempo il suo agente Federico Pastorello ha voluto però chiarire via Twitter come questi problemi siano da tempo già stati superati: “Mario è un classe 1995 con già un centinaio di presenze ed almeno 30 goal tra Croazia, Spagna e Francia nelle massime serie. Fisicamente ha avuto un problema alla schiena – si legge nella nota di Pastorello – già risolto vari mesi fa. Prima di criticare giudicatelo una volta visto in campo”.

Per quanto riguarda il mercato in entrata, se tutto andasse come auspicato, Pasalic dovrebbe essere l'ultima pedina inserita nello scacchiere rossonero. Nonostante questo, nelle ultime ore sono uscite voci riguardanti una possibile offerta fatta dal procuratore dello juventino Hernanes – che avrebbe proposto ai rossoneri il suo assistito ricevendo però un cortese diniego – ma al momento la mediana rossonera è notevolmente sovraffollata. Se invece qualcuno dovesse partire, le cose potrebbero cambiare: in questo caso il maggior indiziato all'addio nella mediana rossonera è Juraj Kucka fortemente voluto dal tecnico granata Sinisa Mihajlovic che proprio al Milan ha rilanciato lo slovacco. I rossoneri però per lasciarlo partire chiederebbero in cambio il regista Daniele Baselli, in passato già accostato al Milan. Dall'Inghilterra invece continuano a rimbalzare voci di un nuovo assalto ad Alessio Romagnoli da parte del Chelsea che, non essendosi rassegnato al secco “no” ricevuto in maniera ufficiale nella giornata di ieri, sarebbe pronto ad offrire 50 milioni per assicurarsi il centrale ex Roma. Oltre a Romagnoli per il club rossonero sarebbe incedibile anche l'ex capocannoniere di Serie B Gianluca Lapadula, arrivato in estate al Milan per 9 milioni e richiesto nei giorni scorsi dal Genoa che punterebbe sul fatto che l'ex Pescara avrebbe poco spazio nell'attuale reparto offensivo milanista. Infine è in via di definizione la trattativa che porterà all'Empoli in prestito con diritto di ricatto l'italo-argentino Jose Mauri.

MATTEO AIROLDI