Mercoledì 24 Aprile 2024

Milan, riuscito l'intervento a Montolivo: previsti sei mesi di stop per lui

Perfettamente riuscito l'intervento al crociato anteriore sinistro del centrocampista rossonero. Recupero stimato in 5-6 mesi. Oggi i rossoneri sfidano il Chiasso in amichevole: Josè Sosa sarà provato in regia

Infortunio per Montolivo (Lapresse)

Infortunio per Montolivo (Lapresse)

Milano, 8 ottobre 2016 – L'ennesima risalita sportiva del capitano milanista Riccardo Montolivo può finalmente cominciare. L'intervento a cui il centrocampista nativo di Caravaggio si è sottoposto alla clinica “La Madonnina” di Milano per ricostruire il legamento crociato anteriore della gamba sinistra che aveva subito una lesione in uno scontro di gioco con Sergio Ramos durante Italia-Spagna è infatti perfettamente riuscito. Il giocatore, dopo un periodo di riposo forzato, potrà cominciare la riabilitazione per cercare di tornare all'attività agonistica nel giro di 5-6 mesi.

A comunicarlo è proprio il club rossonero attraverso una nota comparsa pochi minuti fa sul sito ufficiale: “AC Milan comunica che Riccardo Montolivo si è sottoposto stamattina a intervento chirurgico di ricostruzione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro.Il professor Herbert Schoenhuber, che ha eseguito l'intervento chirurgico, si è detto soddisfatto della riuscita dello stesso. I tempi di recupero previsti sono quelli standard tra 5 e 6 mesi, salvo complicazioni”.

Con l'infortunio di Montolivo e l'indisponibilità di Mati Fernandez e Andrea Bertolacci, ancora fermi ai box, mister Vincenzo Montella deve fare i conti con una piccola emergenza in mediana e quindi potrebbero esserci buone chance per Manuel Locatelli e i nuovi arrivati José Sosa (già oggi sarà provato da regista contro il Chiasso) e Mario Pasalic – decisamente poco utilizzati nell'ultimo periodo – di mettersi in mostra.A Gennaio poi potrebbe esserci un importante intervento di mercato con l'innesto di un centrocampista: i nomi del viola Badelj di Cesc Fabregas e dell'interista Brozovic in questo senso restano molto caldi.

Nel frattempo, oggi pomeriggio i rossoneri affronteranno il Chiasso – formazione allenata dall'italiano Giuseppe Scienza e militante nel secondo campionato svizzero – in un match amichevole. Mister Montella resta fedele al 4-3-3 e dovrebbe schierare in porta Gabriel, in difesa Abate, Paletta, Ely e Vangioni, a centrocampo Suso, Poli e Sosa e in attacco il tridente composto da Luiz Adriano, Lapadula e Niang. Calcio di inizio alle ore 16 allo stadio Riva IV di Chiasso e diretta televisiva su Milan TV.

MATTEO AIROLDI