Mercoledì 24 Aprile 2024

Milan, la formazione anti-Cagliari: c'è Montolivo, Honda in panchina

La formazione del Milan per l'ultima giornata: Montolivo resta titolare a centrocampo. Honda non viene confermato

 Riccardo Montolivo  (Ansa)

Riccardo Montolivo (Ansa)

Milano, 27 maggio 2017 - Meno di 24 ore all'ultima partita stagionale del Milan prima di salutare definitivamente il campionato di Serie A 2016/17 che ha ridato al club rossonero una qualificazione europea che mancava da troppo tempo. L'ultimo avversario per una partita che ha in palio solo l'onore è il Cagliari, squadra da affrontare al Sant'Elia alle 15.00 di domani pomeriggio, unica partita di quella fascia oraria.

Montella ha fatto le sue scelte di formazione anche se persiste con qualche dubbio. In porta chiuderà l'anno Donnarumma e non ci sarà il valzer tra i pali che va molto di moda in Serie A alla giornata numero 38: Storari la guarderà dalla panchina. In difesa, confermato il modulo a 4, ci sarà Calabria a destra per dimostrare di poter essere un uomo su cui puntare anche per il Milan formato Europa; con lui la coppia Paletta-Gomez (favorito su Zapata per sostituire Romagnoli) e a sinistra Vangioni.

A centrocampo spazio agli esperimenti con il ritorno in campo dal 1' di Bertolacci. Grande occasione per l'ex mezzala del Genoa che nell'ultimo appuntamento del campionato potrà mettere in mostra le proprie qualità dopo due stagioni che non hanno rispettato le aspettative che c'erano al suo arrivo. In mezzo ci sarà ancora Riccardo Montolivo: il capitano deve recuperare la condizione fisica ed il ritmo partita nonostante la stagione stia per finire e quindi non sono concesse pause tanto che farà parte anche del prossimo gruppo di convocati di Giampiero Ventura. Con loro ci sarà nel ruolo di mezzala sinistra Mario Pasalic, una delle più piacevoli sorprese dell'annata milanista. Panchina per Keisuke Honda nonostante lo splendido gol di domenica scorsa al Bologna.

Nel tridente offensivo largo spazio alle novità anche a causa del forfait di Deulofeu. A sostituire lo spagnolo ci sarà Ocampos, probabilmente alla ultima con la maglia del Milan; come centravanti ancora una volta partirà Lapadula e non Bacca mentre l'esterno di destra sarà ovviamente Suso.

Queste le scelte di Montella per la sfida di domani che chiude un'annata pienamente sufficiente per i colori rossoneri.