Mercoledì 24 Aprile 2024

Milan, il Chelsea insiste per Romagnoli. Nuovi spiragli per Stambouli?

I Blues sono pronti ad offrire ai rossoneri più di 40 milioni per l'ex romanista. In Francia si parla invece di un'apertura del PSG al prestito del centrocampista

Alessio Romagnoli

Alessio Romagnoli

Milano, 24 Agosto – Il Chelsea non molla la presa su Romagnoli e a quanto si apprende, dopo i primi abboccamenti registrati nei giorni scorsi, sarebbe pronto già in giornata a recapitare ai rossoneri una nuova offerta per il difensore ex romanista superiore ai 40 milioni di euro. Fino ad oggi la ferma volontà, pur ufficiosa, del club di Via Aldo Rossi è stata quella di non volersi privare del gioiellino pagato soltanto un anno fa ben 25 milioni alla Roma, ma la sensazione è che di fronte alla più classica delle “proposte indecenti” la dirigenza rossonera possa cominciare a prendere in considerazione la cessione del giocatore per incassare denari freschi che gli permetterebbero di mettere a segno una corposa plusvalenza ma soprattutto mettere nel motore carburante economico per dare un'ultima accelerata a questa campagna acquisti. Va però detto che anche la Roma guadagnerebbe da questa eventuale cessione visto che, come da accordi presi lo scorso anno, incasserebbe il 30% della somma eccedente ai 25 milioni. Al momento sono tutte supposizioni, sia chiaro, ma chissà che già nelle prossime ore la situazione non possa subire un'accelerata. Qualora il ventunenne di Anzio partisse, il Milan per rimpiazzarlo potrebbe poi dare l'assalto a Mateo Musacchio del Villareal, a lungo nel mirino dei rossoneri a cui è stato vicino nei primi giorni del calciomercato estivo, ma soprattutto al brasiliano considerato l'erede di Thiago Silvia Rodrigo Caio, attualmente al San Paolo. Quest'ultimo prima di approdare in rossonero dovrebbe però ultimare le pratiche per diventare comunitario (sono già in corso) e quindi arriverebbe a Milano verosimilmente nella finestra di mercato di Gennaio.

Discorso opposto per Carlos Bacca, a lungo sul mercato ma oggi punto fermo della rosa del Milan che non intende più privarsi di lui, tanto da aver rifiutato l'ennesima proposta del West Ham che aveva alzato l'offerta sia per quanto riguarda l'ingaggio del giocatore sia per quanto riguarda la cifra da corrispondere ai rossoneri.

Sul fronte del centrocampista, invece c'è da registrare una possibile timida riapertura per Benjamin Stambouli del Paris Saint Germain. Il club parigino, stando a quanto riportano i quotidiani sportivi d'oltralpe sarebbe infatti ora propenso a concedere il mediano in prestito con diritto di riscatto anche perché lo Schalke 04, che nei giorni scorsi sembrava molto interessato all'ex Tottenham, si sarebbe ora tuffato sull'algerino Nabil Bentaleb, proposto nei giorni scorsi anche al Milan che però ha preferito declinare. Restano però sullo sfondo anche le ipotesi, al momento ancora poco concrete, Rincon, Obiang e soprattutto Milan Badelj che piace moltissimo a mister Montella.

MATTEO AIROLDI