Mercoledì 24 Aprile 2024

Milan, i dubbi a centrocampo: chi l'escluso di domenica?

Nel Milan difficile capire chi tra Calhanoglu, Suso e Bonaventura resterà in panchina

Dubbi a centrocampo per Montella

Dubbi a centrocampo per Montella

Milano, 22 settembre 2017 - La sfida contro la Sampdoria si avvicina e Vincenzo Montella, che con i blucerchiati ha condiviso esperienze sia in campo che in panchina, sarà ancora una volta obbligato a fare delle scelte, soprattutto per quanto riguarda la parte più tecnica e qualitativa dei propri centrocampisti. Il bello ed il brutto di una panchina lunga e di valore: da una aprte la possibilità di poter contare sempre su calciatori di alto livello, dall'altra il continuo obbligo di dover lasciare in panchina calciatori che meriterebbero ampie porzioni di partita.

Nel caso della sfida con la Sampdoria il discorso riguarda principalmente Suso, Bonaventura e Calhanoglu visto che massimo due di questi tre fantasisti potranno scendere in campo. Al momento l'idea di base dell'Aeroplanino è quella di schierare due trequartisti alle spalle di Kalinic con Biglia e Kessie lasciati a gestire il centrocampo. Questa scelta porterebbe alla conseguente esclusione di André Silva e a quella di un nome tra quelli precedentemente elencati.

Vista anche la gestione delle forze nella partita contro la Spal l'indiziato principale sembra essere Hakan Calhanoglu che a San Siro ha giocato da titolare e che potrebbe prendersi una giornata di pausa per ridare minutaggio ad un Bonaventura in cerca di maggiore forma.

Quello più sicuro del posto appare invece Suso che nell'infrasettimanale ha riposato e che non vede l'ora di dare il massimo anche in una trasferta ostica come quella di Marassi. Giovedì poi ci sarà l'Europa League e anche l'escluso eccellente ritroverà il campo ma è chiaro che per una questione di rpestigio essere titolari in questa partita di cartello in casa della Samp è molto importante ed è per questo che calhanoglu più di tutti spera che le rotazioni subiscano una modifica.