Sabato 27 Aprile 2024

Milan, col Bologna sarà 4-3-3: Abate terzino a destra e Montolivo a centrocampo

Cambio modulo per i rossoneri: Bonaventura torna a centrocampo, Borini nel suo ruolo

Abate farà il terzino nella difesa a quattro

Abate farà il terzino nella difesa a quattro

Milano, 9 dicembre 2017 - Forse per le diverse assenza, forse per necessità ma il Milan di Gattuso cambia modulo. Niente più difesa a 3, quella annunciata dal nuovo allenatore milanista, si torna a 4 con quella linea che tanti risultati aveva portato a inizio stagione per poi essere accantonata alla prima difficoltà, i quattro gol presi dalla Lazio.

Con il cambio di sistema di gioco sono molte le cose che si muovono in campo. Contro il Bologna davanti a Donnarumma ci saranno Bonucci e Musacchio al centro, Rodriguez a sinistra ma soprattutto Ignazio Abate a destra, vera grande novità del pacchetto difensivo. Il terzino ex Empoli e Torino torna dunque a giocare nel suo ruolo naturale dopo esser stato impiegato qualche metro più avanti in una posizione che ormai non ricopriva da anni.

A centrocampo la nuova disposizione a tre porta Montolivo in cabina di regia: Biglia è ancora fuori forma e lo si è visto in Europa League; per questo giocherà ancora l'ex capitano, uno dei migliori in questa parte di stagione. Al suo fianco Kessie e Bonaventura, un altro che torna a giocare in una posizione più congeniale alle proprie caratteristiche dopo esser stato sperimentato qua e là per il campo senza ottenere grossi risultati.

Poi il tridente davanti. C'è Suso e non potrebbe essere altrimenti: allo spagnolo verranno chieste grandi giocate per risollevare il Milan e il ruolo d'esterno è forse il migliore in cui può essere utilizzato. Così come Borini che torna a fare l'ala dopo aver fatto tutta la fascia, con ottimi risultati, per troppo tempo in questa stagione. E al centro tocca ancora a Kalinic: il gol col Benevento e la prestazione incolore di André Silva e Cutrone in Europa League danno un'altra chance al croato che sa di non poter più fallire.