Mercoledì 24 Aprile 2024

Calciomercato, il Napoli va deciso su Deulofeu

I partenopei hanno intenzione di stringere i tempi per arrivare all'ex calciatore del Milan. L'Atalanta vuole Giaccherini ed è pronta a cedere Dramé e Kurtic alla Spal; Castan lascia la Roma con direzione Cagliari Calciomercato gennaio 2018, tutte le trattative. Un baby Real per la Juve

Gerard Deulofeu, obiettivo del Napoli

Gerard Deulofeu, obiettivo del Napoli

Milano, 10 gennaio 2018 - Settimo giorno di calciomercato e le compagini di massima serie proseguono nelle trattative. Il Napoli, in attesa di capire quale sarà la scelta di Simone Verdi del Bologna (il giocatore non sembra molto convinto della destinazione), parte all’assalto di Gerard Deulofeu del Barcellona. Sul calciatore spagnolo c’è sempre l’interesse dell’Inter, ma i partenopei, al momento, sono nettamente in vantaggio. I prossimi giorni, se non ore, saranno decisivi per l’esito positivo dell’affare. In uscita, l’Atalanta è in pressing per Emanuele Giaccherini. Gli orobici, inoltre, sono vicini alla conclusione di un maxi affare con la Spal: alla corte di Gasperini arriverà Luca Rizzo (che è ancora di proprietà del Bologna), mentre faranno il percorso inverso il difensore Boukary Dramè e il centrocampista Jasmin Kurtic. In attesa di capire quale sarà il futuro del terzino Emerson Palmieri, la Roma opera in uscita. I giallorossi, infatti, salutano il difensore Leandro Castan, che si trasferisce in prestito al Cagliari. Restando in tema di reparto arretrato, il Milan è pronto a cedere Gustavo Gomez. Sul difensore paraguaiano è forte l’interesse del Boca Juniors.

Mauro Icardi e Wanda Nara in vacanza alle Maldive (Instagram)
Mauro Icardi e Wanda Nara in vacanza alle Maldive (Instagram)
L’Hellas Verona puntella l’attacco. Era già nell’aria da giorni, ma adesso c’è pure l’ufficialità. Giungono alla corte di Pecchia Ryder Matos e Bruno Petkovic. Entrambi in prestito, il primo dall’Udinese e il secondo dal Bologna. Per gli scaligeri c’è da valutare anche la posizione di Giampaolo Pazzini: sull’uscio c’è il Parma, a cui l’ex Inter e Milan piace tanto. Rinfrancato dalla vittoria ottenuta contro la Sampdoria, il Benevento prosegue la sua campagna di rafforzamento per migliorare ulteriormente la rosa a disposizione di De Zerbi: sono ad un passo dal vestire il giallorosso gli attaccanti Theo Bongonda (dal Trabzonspor) e Cheick Diabaté (dall’Osmanlispor, Serie A turca).