Giovedì 25 Aprile 2024

Juventus, si riapre la pista Keita. Bernardeschi a un passo

Mentre la squadra vola verso gli Stati Uniti, Marotta è al lavoro sul mercato. Keita continua ad aspettare i bianconeri, mentre papà Bernardeschi racconta: "Mio figlio come Baggio, potrebbe giocare nella Juve"

Keita Baldé

Keita Baldé

Torino, 20 luglio 2017 - La Juventus è in partenza, destinazione Stati Uniti. La squadra inizia ufficialmente la tournée americana: New York, Miami e Boston sono le prossime mete dei bianconeri, che affronteranno Barcellona, Paris Saint Germain e Roma. Sfide di lusso per gli uomini di Allegri, che preparano la finale di Supercoppa Italiana, in programma fra poco meno di un mese all'Olimpico di Roma contro la Lazio. Sull'aereo diretto negli States saliranno anche Szczesny e De Sciglio, entrambi ufficializzati nelle ultime ore come nuovi rinforzi dalla società piemontese. Il mercato della Vecchia Signora non si ferma qui però e a breve sono attese ulteriori novità.

Dopo il mancato approdo a Torino di Schick, che clamorosamente potrebbe approdare all'Inter, sta tornando caldo il fronte Keita. Il giocatore continua a rifiutare ogni destinazione ed è ormai in rotta con la Lazio. L'attaccante è stato escluso dal test amichevole di ieri contro la Triestina: una decisione che non ha lasciato tranquillo il classe '95. "Io ci sono! Sempre pronto per dimostrare il mio valore e la mia professionalità. Ma oggi la società ha deciso di non farmi giocare...", il tweet polemico. Ciò testimonia come i rapporti fra il calciatore e il proprio club siano ormai deteriorati, anche alla luce del comportamento di Keita, che pare avere già un accordo con la Juventus.

Non si spiegherebbero altrimenti i tanti "no" che l'ex canterano del Barcellona ha riservato alle squadre interessate a lui. Difficile però trattare con Lotito, infuriato per i contatti che a suo avviso Marotta avrebbe intrattenuto con l'agente del ragazzo. Capitolo Keita a parte, la Vecchia Signora è ormai a un passo dall'acquistare Federico Bernardeschi. Ieri sera c'è stata un'importante accelerata, che dovrebbe portare all'intesa con la Fiorentina nella giornata odierna. L'affare non comprenderà contropartite tecniche, ma si farà sulla base di 40 milioni più 5 di bonus. Da capire se il numero 10 viola raggiungerà comunque il ritiro di Moena, dove si sta allenando la squadra di Pioli.

La Vecchia Signora e il procuratore del talento carrarino, Giuseppe Bozzo, stanno lavorando intensamente affinché si arrivi all'accordo con la Fiorentina in queste ore. Un importante indizio in questo senso è arrivato dalle dichiarazioni di papà Bernardeschi a ilbianconero.com. "Come Baggio, anche mio figlio potrebbe giocare nella Juventus. Un sogno per ciascun calciatore che possieda le giuste ambizioni. Cambieremmo autostrada e direzione. Con la gioia nel cuore"