Giovedì 25 Aprile 2024

Juventus-Sampdoria 4-1, doppietta Chiellini. Le Vecchia Signora sul velluto

. Dopo la sconfitta di San Siro la truppa di Allegri rialza subito la testa

Chiellini, doppietta pesante (LaPresse)

Chiellini, doppietta pesante (LaPresse)

Torino, 26 ottobre 2016 - Di nuovo padrona. Dopo la sconfitta di San Siro la Juventus rialza subito la testa battendo con un netto 4-1 la Sampdoria e mantenendo così la vetta della classifica. Risultato mai in discussione per i bianconeri, che si portano sul 2-0 nei primi otto minuti per poi gestire il risultato (nonostante il gol del momentaneo 2-1 di Schick) e calare il poker del finale.

Protagonista Chiellini con una doppietta così come un ritrovato Mandzukic, al primo centro stagionale, anche se la notizia più importante in casa bianconera è il rientro di Marchisio, in campo più di un'ora e subito a suo agio nello scacchiere di Allegri. La Juve cancella così la brutta prova offerta con il Milan presentandosi nel migliore dei modi alla supersfida del prossimo turno contro il Napoli.

JUVENTUS-SAMPDORIA, RIVIVI LA DIRETTA

IL TABELLINO

JUVENTUS-SAMPDORIA 4-1

Reti: 4' Mandzukic (J), 8' Chiellini (J); st 12' Schick (S), 20' Pjanic (J), 42' Chiellini (J).

Juventus: Neto; Dani Alves, Bonucci, Chiellini, Evra (40' pt Alex Sandro); Pjanic (37' st Asamoah), Khedira, Marchisio (27' st Lemina); Cuadrado, Mandzukic, Higuain. A disp. Audero, Loria, Benatia, Hernanes, Barzagli, Rugani, Lichtsteiner, Sturaro, Kean. All. Allegri.

Sampdoria: Puggioni; Sala, Silvestre, Skriniar, Regini; Cigarini, Barreto (28' st Djuricic), Alvarez; Praet; Budimir (16' st Muriel), Schick (16' st Quagliarella). A disp. Tozzo, Amuzie, Krajnc, Pedro Pereira, Eramo, Palombo, Linetty, Fernandes, Torreira. All. Giampaolo.

Arbitro: Russo di Nola.

Note: ammoniti Silvestre, Barreto e Cigarini (S).

primo tempo

5' Mandzukic sblocca di testa, 1-0 Juventus

9' Chiellini ancora di testa, 2-0 lampo della Vecchia Signora

57' Schikk accorcia, 2-1

66' Pjanic fa il 3-1