Mercoledì 24 Aprile 2024

Juventus, porte girevoli sulle fasce: addio a Dani Alves e Alex Sandro?

L'Inghilterra chiama i due brasiliani: l'ex Barca è tentato dalla proposta del Manchester City, mentre il classe '91 da quella del Chelsea

Dani Alves e Alex Sandro

Dani Alves e Alex Sandro

Torino, 18 giugno 2017 - Rivoluzione sulle ali per la Juventus? Questo è quello che il mercato racconta nelle ultime ore. Dani Alves e Alex Sandro sono infatti al centro di voci che li vorrebbero lontani da Torino. L'ex Barcellona, per il quale si ipotizzava fino a poco tempo un rinnovo fino al 2019, è finito nel mirino del Manchester City, pronto a mettere sul piatto una cifra vicina agli 8 milioni per convincere la Vecchia Signora, che così registrerebbe l'ennesima plusvalenza. Importante ricordare come il giocatore classe '83 sia arrivato in bianconero a parametro zero e, proprio per questo, in caso di una proposta allettante, il club campione d'Italia si metterebbe al tavolo a trattare.

Non ci sono però solo i soldi e l'età avanzata di Dani Alves ad aprire alla possibile cessione. Il brasiliano si è reso protagonista nei giorni scorsi di un'uscita infelice ai microfoni di una tv del suo paese, dichiarando come Dybala, al fine di migliorare ulteriormente, dovrebbe lasciare la Juventus. Parole che hanno fatto infuriare i tifosi e che di certo non hanno lasciato impassibile nemmeno la dirigenza. Ad alimentare dubbi sulla permanenza del numero 23 bianconero ci ha pensato inoltre un video pubblicato (poi rimosso) nella giornata di ieri da Higuain sui propri profili social.

"Non cambiare mai", "E' stato un piacere dividere con te questa stagione", "Buona fortuna per tutto": queste le frasi pronunciate dal Pipita, che apparentemente potrebbero apparire come un messaggio d'addio. Lo stesso Dani Alves, via Twitter, ha voluto smentire questa ipotesi, spiegando (anche con toni accesi) come il filmato fosse stato girato da Higuain per una trasmissione tv. Questo però non significa che il giocatore automaticamente resterà a Torino. Anzi, il City, su espressa richiesta di Guardiola, spinge per portarlo in Inghilterra. Inghilterra che potrebbe essere la prossima destinazione pure di Alex Sandro. Sull'ex Porto, come confermato da Marotta, c'è da tempo il Chelsea, che ha già avanzato un'offerta da 60 milioni.

La Vecchia Signora per ora ha detto "no", ma la volontà del brasiliano è ancora poco chiara. Nel caso in cui Alex Sandro dovesse chiedere la cessione, allora i campioni d'Italia non si opporrebbero, forti dell'importante plusvalenza in arrivo.