Mercoledì 24 Aprile 2024

Juventus, dalla Spagna rilanciano: Cancelo sicuro di approdare in bianconero

Il terzino destro sarebbe il prossimo obiettivo della Vecchia Signora, che potrebbe inserire Lemina nell'affare con il Valencia. Emre Can resta il primo nome per il centrocampo

Joao Cancelo

Joao Cancelo

Torino, 25 luglio 2017 - Ufficializzato nella giornata di ieri il suo passaggio alla Juventus, dopo aver superato le visite mediche e firmato un quinquennale, Bernardeschi si aggregherà nelle prossime ore al resto dei compagni negli Stati Uniti. Questo per integrarsi velocemente nel gruppo, dove lo aspetta a braccia aperte Buffon, suo compaesano, e per permettere ad Allegri di inserirlo nei sistemi tattici della squadra. Il classe '94 è un elemento ideale per il 4-2-3-1 del tecnico livornese: il suo ruolo ideale è quello di esterno destro, con la caratteristica di rientrare sul centro, ma all'occorrenza può agire da trequartista, alternando la posizione con Dybala.

Il colpo messo a segno dalla Vecchia Signora è di quelli importanti. Questo perché i bianconeri hanno strappato alla Fiorentina e alla concorrenza uno dei talenti più limpidi del calcio italiano, che permetterà all'attacco a disposizione di Allegri di salire ulteriormente di livello. I tifosi sono rimasti entusiasti dall'arrivo di Bernardeschi, tanto da presentarsi in massa al JMedical per salutare il neoacquisto. L'accoglienza ha piacevolmente colpito il ragazzo nativo di Carrara, che di è detto entusiasta e pronto per mettersi a disposizione della squadra. Squadra che continua ad allenarsi a Boston in vista della sfida di stanotte contro il Paris Saint Germain dell'ex Dani Alves.

Non solo il campo e il calcio giocato però, perché Madama resta attiva sul mercato. Il prossimo obiettivo, almeno stando ai rumors provenienti dalla Spagna, sarebbe Joao Cancelo, terzino destro del Valencia. Secondo quanto raccontato da RadioEsport Valencia, il classe '94 avrebbe confidato a degli amici di essere certo del suo trasferimento a Torino, che potrebbe concretizzarsi in pochi giorni. Premesso che un suo passaggio alla Juventus è tutt'altro che da escludere, vista la necessità dei campioni d'Italia di rinforzarsi in quel reparto, attualmente la trattativa non è ancora chiusa. Gli iberici sparano alto, ma i buoni rapporti con i bianconeri e l'inserimento nell'affare di Lemina potrebbe facilitare l'operazione.

Altro giocatore nel mirino della Vecchia Signora è Emre Can. Nelle ultime ore pare rafforzarsi l'ipotesi di un suo addio al Liverpool, pensando che gli inglesi sono a un passo dal firmare Keita, centrocampista del Lipsia. Gli inglesi sono ormai entrati nell'ottica di dover cedere il nazionale tedesco per arrivare al classe '95. La Juventus alla finestra, consapevole di avere il gradimento dell'ex Bayern Monaco e Bayer Leverkusen.