Venerdì 26 Aprile 2024

Inter, occhi su Skriniar e Rudiger. Vicino Borja Valero

Rinforzi difensivi per Spalletti che nel frattempo preme anche per Borja Valero

Antonio Rudiger

Antonio Rudiger

MILANO, 20 giugno 2017 – Mentre l’Inter sonda il mercato degli esterni, con Lucas Moura nel mirino assieme a Bernardeschi, si muove il mercato sulla difesa e sul centrocampo. Spalletti vuole Rudiger dalla Roma e apprezza Skriniar, mentre Corvino è a Milano per Borja Valero.

40 MILIONI – Proseguono i contatti tra Roma e Inter per Antonio Rudiger. Il difensore della Roma avrebbe deciso di seguire Spalletti a Milano, tanto da aprire la porta alla trattativa con Ausilio e Sabatini. Si è parlato di cifre e i nerazzurri possono accontentare in termini di ingaggio Rudiger: il problema è la Roma che dichiara incedibile il giocatore. In realtà, tutti hanno un prezzo sul mercato e quello del tedesco è di 40 milioni di euro. Al momento l’Inter è ferma a 30 ma conta di poter forzare la mano tramite il procuratore del ragazzo. L’altro grande obiettivo per la difesa è invece Milan Skriniar della Samp. Lo slovacco è pronto ad accettare la corte nerazzurra, ma Ferrero, come si sa, è una bottega cara e ha sparato una richiesta di 25 milioni di euro. L’Inter ci proverà inserendo come probabile contropartita tecnica Caprari.

SI AVVICINA BORJA – In queste ore Ausilio sta per mettere a segno il primo colpo di mercato, tutto sommato a costi contenuti. Il Ds della viola Pantaleo Corvino è a Milano proprio per parlare con la dirigenza nerazzurra di Borja Valero. Lo spagnolo è pronto a 32 anni a giocarsi le proprie carte a Milano e ha già un accordo sul futuro ingaggio. La Fiorentina spera di ricavare almeno 10 milioni di euro ma molto probabilmente a 7 milioni si troverà un accordo di massima. Se si pensano i costi del mercato attuale, assicurarsi un mediano tuttofare come Borja Valero a cifre contenute potrebbe rivelarsi un vero affare per Spalletti e l’Inter. Affare in dirittura d’arrivo nonostante le recenti smentite viola. Salvo clamorosi colpi di scena, il tecnico di Certaldo avrà il gestore di palloni in mediana. Sul fronte attaccanti non ci sono novità. Ausilio tiene monitorate le piste Lucas Moura e Bernardeschi, ma i costi proibitivi al momento frenano ogni trattativa. E se l'Inter strappasse Borja Valero alla Fiorentina dopo diventerebbe difficile trovare un accordo a cifre accessibili per il numero dieci.