Mercoledì 24 Aprile 2024

Inter, Moratti smentisce un suo ritorno imminente

Anche Tronchetti Provera nega le voci sull’acquisto del 31% del club. Intanto l’agente di Biabiany, Giovanni Branchini, definisce il francese “infelice ma non disperato” per le tre esclusioni di fila.

Massimo Moratti (Newspress)

Massimo Moratti (Newspress)

Milano, 4 ottobre 2016 -  Non c’è alcun asse Saras-Pirelli per l’acquisto del 31% dell’Inter. Sia Massimo Moratti che Marco Tronchetti Provera smentiscono le indiscrezioni di stampa su un ritorno in società con una corposa quota di minoranza. “Ho letto anche io questa notizia, ma non capisco perché si parli di questo possibile scenario. Escludo assolutamente un mio ritorno imminente in società, non è nei miei progetti. In futuro vedremo, non si può mai sapere. Mi dispiace deludere i tifosi, ma voglio negare quanto è stato detto” taglia corto l’ex patron nerazzurro Massimo Moratti imitato dal numero 1 di Pirelli. Intanto durante la sosta di campionato per gli impegni delle Nazionali si torna a parlare anche di mercato e di un possibile passaggio di Marcelo Brozovic al Milan nella sessione di gennaio. Scontata la partenza di un altro giocatore che non ha un buon rapporto con Frank de Boer, Jonathan Ludovic Biabiany, reduce da 3 esclusioni di fila dall’elenco dei convocati.

In questa stagione la rosa dell’Inter è molto ampia, semplicemente. Dal canto nostro ci aspettavamo un certo tipo di disagio dopo il cambio dell’allenatore in estate e la successiva chiusura delle trattative. Adesso è inutile avanzare delle ipotesi e agitarsi per nulla, dobbiamo solo attendere e avere pazienza. Al momento opportuno valuteremo la soluzione migliore per il ragazzo. E insieme a lui e alla società sceglieremo cosa fare” commenta l’agente Giovanni Branchini per poi sottolineare che il suo assistito non è certo senza alternative. “Le richieste ci sono sempre state e ci sono anche adesso, dall’Italia, dalla Francia, dall’Inghilterra e dalla Cina. La possibilità di scelta c’è sicuramente, ma è prematuro parlare già ora della prossima sessione invernale. Valuteremo tutto al meglio e al momento opportuno prenderemo la nostra decisione. Jonathan sta vivendo con molto realismo questa situazione. Ovviamente non può essere felice di non giocare e di non essere convocato, ma non è disperato. E se anche sapessi cosa si è detto con de Boer non potrei mai rivelarlo pubblicamente” aggiunge il procuratore del classe ’88 parigino.

Biabiany cercherà di utilizzare la sosta di campionato per farsi notare dal tecnico olandese, che in assenza degli 11 nazionali continuerà gli allenamenti ad Appiano Gentile con i superstiti fino a venerdì prima di concedere loro un po’ di riposo nel fine settimana. Escluso ancora una volta dalle convocazioni del ct argentino Bauza, Mauro Icardi resta a Milano in attesa di annunciare ufficialmente il suo rinnovo di contratto. La moglie-manager Wanda Nara ammette che è già tutto fatto e si aspetta solo la conferma del club sul nuovo accordo da 5 milioni di ingaggio l'anno con clausola rescissoria da 110 milioni di euro valida solo per i club stranieri. Intanto da Corso Vittorio Emanuele fanno sapere che il portiere rumeno classe 1997 Ionut Andrei Radu ha rinnovato fino al 30 giugno 2020.