Giovedì 25 Aprile 2024

Inter-Fiorentina 4-2, doppietta di Icardi

3-0 dopo 19' per i padroni di casa, poi brividi. I nerazzurri vanno a 21 punti e superano i Viola, ora noni in classifica

Doppietta Icardi (Ansa)

Doppietta Icardi (Ansa)

Milano, 28 novembre 2016 - Quaterna Inter, tra i brividi in campo e le polemiche viola. Grazie ai gol di Brozovic (3'), Candreva (9') e Icardi (19' e 91'), l'Inter batte 4-2 la Fiorentina (Kalinic al 37' e Ilicic al 73') scavalcando i viola, in 10 per un tempo intero per l'espulsione di Rodriguez, all'ottavo posto in classifica.

I nerazzurri salgono infatti a 21 punti, uno in piu' dei viola che pero' devono ancora recuperare il match con il Genoa.

INTER-FIORENTINA, RIVIVI LA DIRETTA

La storia della partita

3' Primo giro, primo regalo. Inter in gol alla prima occasione. Azione manovrata sulla sinistra con Ansaldi che la mette in mezzo. Icardi non riesce ad impattare ma il pallone arriva al limite dell'area dove Brozovic calcia di prima intenzione. Bel gol

9' L'Inter raddoppia. Perisic da sinistra crossa rasoterra, Tatarusanu devia il pallone direttamente sui piedi di Candreva che calcia in porta di prima.

19' E tre. Icardi comanda in area di rigore. Riceve palla spalle alla porta, con una finta fa cadere Rodriguez, salta un altro uomo e calcia ad incrociare. 3-0.

39' Kalinic accorcia le distanze. L'attaccante, in linea con la difesa, si infila nel momento giusto e con il sinistro incrocia sul secondo palo: 3-1.

45' Espulso Gonzalo Rodriguez per fallo su Icardi, lanciato a rete

63' Ilicic accorcia le distanze. L'esterno entra in area e lascia partire il mancino sul primo palo dove Handanovic si fa trovare impreparato.

91' L'Inter chiude la partita con Icardi che, dopo un tiro respinto di Perisic, conclude a rete. Da segnalare un fallo di Ranocchia non fischiato che ha dato il via all'azione del gol.

IL TABELLINO

INTER-FIORENTINA 4-2.

RETI: 3' Brozovic (I), 9' Candreva (I), 19' e 91' Icardi (I), 37' Kalinic (F), 61' Ilicic (F)

INTER: Handanovic; D'Ambrosio, Ranocchia, Miranda, Ansaldi; Brozovic, Kondogbia (46' Joao Mario); Candreva (78' Eder), Banega (68' Melo), Perisic; Icardi. A disp.: Carrizo, Andreolli, Jovetic, Biabiany, Murillo, Gnoukouri, Nagatomo, Miangue, Barbosa. All.: Pioli.

FIORENTINA: Tatarusanu; Salcedo, Rodriguez, Astori, Milic (46' Tomovic); Badelj, Borja Valero; Bernardeschi (65' Chiesa), Ilicic, Tello (75' Perez); Kalinic. A disp.: Lezzerini, Dragowski, De Maio, Sanchez, Zarate, Vecino, Maxi Olivera, Cristoforo, Babacar. All.: Paulo Sousa.

Arbitro: Damato.

NOTE: espulso Gonzalo Rodriguez (F) al 45'. Ammoniti Kondogbia (I), Salcedo (F), Brozovic (I), Miranda (I), Melo (I), Badelj (F), Borja Valero (F), Ansaldi (F).