Venerdì 26 Aprile 2024

Inter-Bologna 3-2 dopo i tempi supplementari / PAGELLE

Nerazzurri ai quarti di finale: dopo il 2-2 al 90', decide un gol di Candreva

L'eurogol di Murillo (Ansa)

L'eurogol di Murillo (Ansa)

Milano, 17 gennaio 2017 Un'altra vittoria ma con tanta fatica. Servono i supplementari all' Inter per superare il Bologna negli ottavi di finale di Coppa Italia. Finisce 3-2 Apre le danze Murillo con una rovesciata al 34', raddoppia Palacio al 39', accorcia Dzemaili 4' dopo e Donsah pareggia al 73'. Decisivo il gol di Candreva al 98'. Ai quarti, il 31 gennaio, la sfida con la vincente di Lazio-Genoa.

INTER-BOLOGNA, RIVIVI LA DIRETTA

98' Cross dalla sinistra di Icardi, palla che carambola su un difensore del Bologna e quindi finisce a Candreva che calcia con il sinistro e batte Da Costa.

73' Cross dalla sinistra di Masina che sembrava troppo lungo per tutti. Da dietro sbuca Donsah che di testa sorprende Carrizo. Bologna che completa così la rimonta.

45' Fine primo tempo. Dopo 35 minuti soporiferi, la partita esplode in coda della prima frazione: Murillo e Palacio sembrano chiudere ogni discorso, ma una disattenzione difensiva punita da Dzemaili riapre la contesa. Tutto ancora in bilico a San Siro.

43' Grave dormita della difesa dell'Inter, che permette a Dzemaili di girarsi e calciare con il destro. Fortunato lo svizzero, che trova anche la deviazione di Kondogbia che spiazza Carrizo.

39' Ottimo assist di Joao Mario a cercare Palacio, che parte sul filo del fuorigioco, stoppa e poi batte con un preciso destro all'angolino Da Costa in uscita.

34' Eurogol Murillo! Capolavoro del difensore interista, che con una perfetta rovesciata insacca alle spalle di Da Costa, capitalizzando al meglio il calcio d'angolo battuto da Joao Mario.

IL TABELLINO

INTER- BOLOGNA 3-2 dts

Reti: 34' pt Murillo (I), 39' pt Palacio (I), 43' pt Dzemaili (B), 28' st Donsah (B), 8' 1ts Candreva (I)

INTER: Carrizo; D'Ambrosio, Medel, Murillo, Ansaldi; Gagliardini, Kondogbia; Gabigol (26' st Candreva), Joao Mario, Eder (4' 1ts Brozovic); Palacio (27' st Icardi). A disp.: Handanovic, Berni, Andreolli, Biabiany, Ranoccia, Santon, Gnoukouri, Nagatomo, Miangue. All. Pioli.

BOLOGNA: Da Costa; Krafth, Oikonomou, Maietta, Masina; Donsah, Pulgar, Dzemaili (27' st Nagy); Di Francesco, Destro (34' st Okwonkwo), Rizzo (16' st Mounier). A disp.: Mirante, Sarr, Viviani, Krejci, Brignani, Mbaye, Floccari, Frabotta, Bianconi. All. Donadoni.

Arbitro: Mariani di Aprilia.

Note: ammoniti Donsah (B), D'Ambrosio (I), Medel (I), Di Francesco (B). Spettatori 23.47