Giovedì 25 Aprile 2024

Icardi, i tifosi sotto casa: accerchiamento e minacce. "Infame, ritira il libro"

Gli ultras hanno attaccato l'auto dell'attaccante, salvato dal portiere del condominio che si è presentatosicon una pistola in bella vista. La Curva Nord per la pace vuole il ritiro dell'autobiografia di Maurito

Lo striscione contro Icardi (Ansa)

Lo striscione contro Icardi (Ansa)

Milano, 16 ottobre 2016 - Continua il contrasto tra una parte dei tifosi dell'Inter e Mauro Icardi. Le contestazioni sono proseguite anche dopo la partita con il Cagliari, quando un gruppo di ultras si è recato sotto casa dell'attaccante nerazzurro.

Clima teso. Cori insultanti e striscioni esposti da una trentina di tifosi ma, secondo alcuni testimoni, Mauro Icardi e la sua famiglia erano già rientrati in casa. "Noi ci siamo, quando arrivano i tuoi amici argentini ci avvisi o la fai da infame?"

Riferimento voluto alle parole di Icardi riportate nella sua autobiografia in cui sfidava gli ultras: "Sono pronto ad affrontarli ad uno. Forse non sanno che sono cresciuto in uno dei quartieri sudamericani con il più alto tasso di criminalità e di morti ammazzati per strada. Quanti sono cinquanta, cento, duecento? Va bene, registra il mio messaggio e faglielo sentire: porto cento criminali dall'Argentina che li ammazzano lì sul posto, poi vediamo".

Ha avuto una coda serale con un tentativo di aggressione la contestazione della Curva nord dell'Inter a Mauro Icardi per la sua autobiografia.

Una quarantina di ultras interisti si sono appostati davanti alla casa di Icardi.. Secondo quanto riferito dall'ex difensore di Bari e Juventus, Massimo Brambati ora opinionista di 7Gold, citato dal sito Inter Fc News, gli ultras hanno attaccato l'auto dell'attaccante argentino. Icardi e' stato salvato dall'intervento del portiere del condominio, membro di una cooperativa di sicurezza, che si e' presentato fuori dal condominio "con una pistola in bella vista".

Il giocatore ha poi chiesto che venisse rimosso lo striscione da davanti al condominio, lo stesso in cui vive Maurizio Ganz.

La Curva Nord invece ha dettato le condizioni. Chiedendo al capitano nerazzurro di ritirare dal commercio la sua autobiografia e di rimetterla in vendita in una nuova versione che non riporti i fatti di Reggio Emilia, la cui ricostruzione è al centro delle polemiche tra la Curva e il giocatore. Sarebbe quindi questa l'unica condizione per riportare la pace tra le parti e scongiurare la contestazione a oltranza del tifo organizzato.

Il video dello striscione