Mercoledì 24 Aprile 2024

Fiorentina, ufficiale l'acquisto di Pezzella: "Darò il meglio per difendere la maglia"

Il difensore argentino ha sostenuto le visite mediche. Intanto il Milan stringe per Kalinic: "Siamo in una fase avanzata della trattativa", il pensiero dell'ad rossonero Fassone

German Pezzella

German Pezzella

Firenze, 18 agosto 2017 - Altro colpo in entrata della Fiorentina, che ha ufficializzato l'acquisto a titolo temporaneo con diritto di riscatto (fissato a 10 milioni) di German Pezzella, proveniente dal Real Betis. Il giocatore argentino, sbarcato ieri sera in Italia, si è sottoposto stamani alle visite mediche, prima di firmare il contratto, che diventerà quadriennale nel caso in cui i viola decidano a giugno di esercitare l'opzione in loro favore. "Sono molto contento di essere arrivato alla Fiorentina, non vedo l’ora di unirmi al gruppo - le prime parole del classe '91 - Ho tanta voglia e ambizione di dare il massimo alla squadra; possiamo fare una buona stagione e terminare in una discreta posizione. Forza Viola, darò il meglio di me stesso per difendere questa maglia”.

Con l'innesto di Pezzella, la difesa a disposizione di Stefano Pioli può dirsi completa: starà ora al mister trovare la giusta quadra, con Davide Astori come unica vera certezza. Il centrale ex Cagliari e Roma domenica (ore 20.45) scenderà in campo per la "prima" da neo capitano gigliato. Una responsabilità importante, specie dopo un'estate travagliata come quella che sta volgendo al termine. La trasferta sul campo dell'Inter sarà un test probante per la Fiorentina in toto, che presenterà nell'undici titolare diversi volti nuovi. Fra questi ci sarà con tutta probabilità il colpo grosso di Pantaleo Corvino, quel Giovanni Simeone accolto in pompa magna a Firenze.

Il bomber ex Genoa, uno degli acquisti più costosi degli ultimi anni, avrà il compito di non far rimpiangere Nikola Kalinic, che ormai è ai ferri corti con la società. Il croato ieri ha disertato l'allenamento senza presentare nessun preavviso o giustificazione. Quel che basta per essere multato e per avvicinarsi ancora di più a un addio. E' noto da tempo come il centravanti ex Dnipro voglia solo e soltanto il Milan, che dal canto suo è alla ricerca di una punta centrale di spessore. Dopo le tante piste tramontate (Aubameyang, Belotti, Diego Costa e altre), ai rossoneri non resta che Kalinic, con il quale c'è già l'accordo sul contratto.

Manca invece l'intesa con il club dei Della Valle, anche se l'ad del Milan, Marco Fassone, ieri sera si è sbilanciato: "È inutile nascondere che stiamo parlando con la Fiorentina da tanto tempo. Siamo in una fase avanzata della trattativa, possiamo dire lavori in corso". Insomma, sembra solo questione di giorni, se non di ore, prima che Kalinic raggiunga la squadra di Vincenzo Montella.

Francesco Bocchini