Venerdì 26 Aprile 2024

Fiorentina: Carlos Sanchez è quasi viola

Il centrocampista colombiano Carlos Sanchez sta per passare dall'Aston Villa alla Fiorentina: decisiva la volontà del giocatore che ha scelto di abbassarsi lo stipendio

Carlos Sanchez con la nazionale in Copa America

Carlos Sanchez con la nazionale in Copa America

Firenze, 8 agosto 2016 - Dopo una lunga attesa torna a muoversi il mercato della Fiorentina: la trattativa era ben avviata da tempo ma finalmente sta per giungere a conclusione; Carlos Sanchez è vicino a diventare un giocatore della Fiorentina.

Accordo di massima raggiunto con l'Aston Villa per un prestito annuale con diritto di riscatto fissato a 3 milioni, cifra decisamente inferiore rispetto a quella richiesta ad inizio trattativa dal club di Birmingham che ne chiedeva almeno 5. Corvino ha saputo lavorare al meglio con la società e con l'entourage del giocatore, convinto in più tentativi a lasciare la cadetteria inglese per provare l'avventura ed il brivido europeo con la Fiorentina di Paulo Sousa.

Dopo aver convinto la società dei 'villans' ad abbassare le pretese bisognava solamente capire le intenzioni del giocatore per valutare le possibilità di riuscire della trattativa. Il desiderio di Carlos Sanchez era quello di dare continuità alla sua carriera fatta di grandi sfide e vestire la maglia viola della Fiorentina per giocarsi qualcosa di importante sia in campionato che in Europa League era sicuramente più invitante rispetto al tentare la scalata immediata al ritorno in Premier League al Villa Park.

Dopo tanto girovagare per il mondo, dalla Colombia all'Uruguay, dalla Francia all'Inghilterra, è arrivato il momento di giocarsi le proprie chance anche nel campionato italiano, sfida di certo invitante per un trentunenne di grande esperienza che può risultare utile ad una squadra che dopo l'acquisto di tanti giovani ha bisogno di nuove figure guida.

Difficie capire quando potrà arrivare a Firenze per la firma del contratto e quando soprattutto Paulo Sousa potrà contare su di lui per provarlo all'interno degli schemi della squadra. Sembra essere questione di pochi giorni e Badelj, Vecino e Borja Valero avranno finalmente il quarto compagno di reparto per completare la linea mediana e poter rendere definitivamente camaleontica questa Fiorentina.

Chiusa la trattativa per il colombiano quindi la Fiorentina potrà concentrarsi sull'acquisto del difensore tanto richiesto dall'allenatore portoghese in questo anno al timone del club gigliato.

Simone Gamberini