Mercoledì 24 Aprile 2024

"Se Conte lascia il Chelsea lo fa solo per la Nazionale azzurra"

Secondo la stampa inglese il tecnico salentino sarebbe disposto a lasciare Londra con un anno di anticipo se la Figc gli riaffidasse la Nazionale

Antonio Conte sulla panchina del Chelsea (ANSA)

Antonio Conte sulla panchina del Chelsea (ANSA)

Londra, 15 gennaio 2018 - Per tutti gli estimatori del tecnico Antonio Conte si riapre la speranza di rivederlo alla guida della Nazionale azzurra. Infatti secondo il "Daily Express", l'attuale allenatore del Chelsea se dovesse lasciare la formazione londinese a fine stagione, con un anno d'anticipo rispetto al contratto, vorrebbe in Italia solo per la panchina azzurra.

Il quotidiano britannico cita fonti vicine tecnico salentino, e fa notare che non sarebbe un problema il rientro per il 48enne, visto che in Figc lo aspetterebbero a braccia aperte. 

Conte ha guidato l'Italia per due anni, arrivando fino ai quarti di finale di Euro2016. Ma per il momento Conte aspetta di vedere chi prenderà la guida della Figc il 29 gennaio, data dell'elezione del successore di Tavecchio. 

Comunque vada il tecnico pugliese è in dirittura finale col Chelsea, un addio anticipato da ricercare nei contrasti in tema di calciomercato con la società del magnate russo Abramovich in tema di calciomercato.