Giovedì 25 Aprile 2024

Lazio, ecco il primo colpo: in arrivo Kedziora

I biancocelesti lavorano sottotraccia sul mercato e sono vicinissimi a chiudere la trattativa per il giovane polacco del Lech Poznan

Kedziora con la maglia della Polonia

Kedziora con la maglia della Polonia

Roma, 22 giugno 2017 – Un nome a sorpresa, poco conosciuto e mai accostato alla Lazio prima d’ora. Né Widmer, né Castagne, profili che circolavano già da qualche giorno in casa biancoceleste. Come vice-Basta la Lazio ha individuato il rinforzo giusto in Kedziora, esterno destro del Lech Poznan. Ecco quindi spiegato in sintesi il viaggio di Tare in Polonia, proprio durante l’Europeo under 21. Il ds albanese è rimasto colpito dalle doti del ragazzo. Un profilo giovane, 23 anni, che la Lazio spera di valorizzare come fatto con tanti altri giocatori. Per acquistarlo il club capitolino sborserà una cifra intorno ai 2 milioni di euro, mettendo così a segno il primo colpo di mercato per la nuova stagione. Non c’è ancora l’ufficialità, e ancora bisogna limare qualche dettaglio, ma il giocatore è vicinissimo a vestire la maglia biancoceleste, e il suo club poco potrà fare per trattenerlo davanti alle avances laziali. Per un esterno che arriva però, ce n’è uno che potrebbe partire. Si tratta a sorpresa di Patric Gabarron Gil. Lo spagnolo, dopo aver condotto quest’anno una buonissima stagione, ha chiesto alla società un rinnovo con un adeguamento importante. Una cifra quella richiesta dal terzino che non è andata giù alla società, che ha deciso quindi di metterlo sul mercato. La sua vendita potrebbe fruttare qualche milione da investire sul mercato, oltre a rappresentare una plusvalenza, visto che Patric arrivò a Roma svincolatosi dal Barcellona B. Il suo contratto scade nel 2019, e le possibilità di rinnovare al momento sembrano essere davvero poche, vista la distanza fra club e giocatore.

BERISHA – Intanto Lazio e Atalanta hanno ufficializzato l’avvenuto riscatto del portiere albanese Berisha, che da oggi è a tutti gli effetti un giocatore della Dea. Ai biancocelesti andranno 5 milioni di euro, una cifra concordata già la scorsa estate in occasione dell’accordo per il prestito con diritto di riscatto. Una trattativa andata a buon fine, che potrebbe sbarrare in parte la strada per i romani per arrivare a Gomez, per il quale però l’Atalanta non sembra voler scendere dalla richiesta di 20 milioni iniziale. Il ds Tare è volato personalmente a Milano per trattare con il suo agente Giuseppe Riso e provare a intavolare una trattativa col giocatore, che al momento si trova in vacanza ad Ibiza.