Mercoledì 24 Aprile 2024

Calciomercato, Gago e Gagliardini verso Milano

Per il metronomo dell’Atalanta pare vinto il duello con la Juve. Dybala vicino al rinnovo (fino al 2021) ma lo vogliono in Spagna

Roberto Gagliardini (AFP)

Roberto Gagliardini (AFP)

Milano, 2 gennaio 2017 - L'Inter punta forte su Roberto Gaglliardini. I nerazzurri hanno in mano Lucas Leiva ma il profilo del brasiliano del Liverpool non entusiasma Suning: meglio un giovane, forte e italiano. Una bella moda. I bianconeri invece, preso Rincon dal Genoa (ieri si è allenato a Vinovo con i suoi nuovi compagni), vorrebbero dare ad Allegri un’alternativa a Marchisio. L’Atalanta chiede 25 milioni: un ostacolo per l’Inter che potrebbe tentare solo la carta del prestito oneroso e obbligo di riscatto. La Juventus invece può contare sugli ottimi rapporti con la Dea - Caldara è già suo, Orsolini è un’operazione che può chiudersi in sinergia - che potrebbe avvantaggiarla: le alternative per la Signora sono Tolisso, N’Zonzi e Luis Gustavo, altro giocatore seguito anche dall’Inter. L’Atalanta ha già trovato il sostituto: Hiljemark del Palermo. Intanto Witsel è definitivamente perso: ha firmato in Cina per la squadra di Cannavaro.

CASO DYBALA.Intanto l’attaccante della Juventus, 23 anni, rinnoverà con il club fino al 2021, ma a fine stagione lascerà Torino con destinazione Spagna. Florentino Perez vuole farne il nuovo ‘galactico’ del suo Real, la risposta a Lionel Messi, il Barca, invece, vuole affiancarlo alla ‘Pulce’. Una battaglia che ha come terzo incomodo la Juventus che non ha nessuna intenzione di cedere la Joya, ma le due grandi di Spagna proveranno a convincere la Signora a suon di milioni.

UN PINTITA PER IL MILAN. Fernando Gago, ex Real Madrid e attualmente al Boca, è stato offerto al Milan. Il centrocampista non rinnoverà il contratto in scadenza e potrebbe arrivare per pochi spiccioli in rossonero: piace a Montella che lo conosce dai tempi della Roma ed è il profilo di esperienza utile a consentire a Locatelli di poter sbagliare. In attacco si continua a parlare con l’Everton per Deulofeu: prestito possibile solo se i Toffies riusciranno a strappare, con la stessa formula, Depay allo United. Galliani, ancora in Brasile dove sta passando le vacanze, spera quindi in un regalo del nemico Mourinho. Mercoledì si decide il destino di Gabriel (potrebbe andare a Cagliari, scambio con Storari) mentre Ely, Vangioni e Honda hanno le valigie in mano ma nessun biglietto aereo.

ASSE TORINO-ROMA. Grandi affari tra Roma e Torino: Iturbe oggi diventerà granata in prestito con diritto di riscatto fissato a 14 milioni. Il Toro è pronto ad anticipare di 6 mesi il riscatto di Iago Falque (6 milioni) e ha già l’accordo (7 milioni) per portare tra i pali Skorupski a giugno visto che Hart tornerà in Inghilterra. I soldi incassati verranno utilizzati dalla Roma per il riscatto a 12.5 milioni di Bruno Peres. Quattro operazioni in sei mesi, un’asse bollente. El Ghazi resta un obiettivo per l’attacco ma anche la Lazio - pronta a salutare Keita - si è inserita: l’Ajax pretende 10 milioni. I giallorossi sono però pronti a volare a Parigi per chiudere il prestito di Jesè (pronti 3 milioni). Scatenato il Crotone: prende Yao, Biabiany e Gnoukouri dall’Inter e Oduamadi dal Milan. Chievo su Grassi, la Sampdoria compra Bereszynski (2 milioni), cede Pedro Pereira al Benfica e si interessa a Santon, il Genoa tenta Pinilla, il Pescara corteggia Budimir.