Venerdì 26 Aprile 2024

Cagliari-Sampdoria, formazioni e diretta

Nell'anticipo della 16esima giornata di Serie A il Cagliari di Lopez affronta in casa i blucerchiati di Giampaolo Cagliari-Sampdoria: segui il LIVE Juventus-Inter, probabili formazioni e diretta dalle 20,45

Duvan Zapata la sera di Sampdoria-Lazio

Duvan Zapata la sera di Sampdoria-Lazio

Cagliari, 9 dicembre 2017 - Si apre con l'anticipo di Cagliari-Sampdoria alle 18 la sedicesima giornata di Serie ALopez contro il suo ex allenatore e maestro Giampaolo per provare a superarlo. "Sarà dura per entrambi - avverte l'allenatore del Cagliari nella conferenza stampa della vigilia - ma noi dobbiamo guardare a quello che sappiamo fare. E capire che possiamo battere la Sampdoria". Sempre nel gioco degli ex, Lopez si affiderà a due che sono passati per Genova, sponda blucerchiati: Dessena per sostituire lo squalificato Barella ("è in crescendo e ci serve molta fisicità") e Cigarini, uno che forse vorrà dimostrare ai suoi ex tifosi di non essere giocatore da sole quattro presenze. "Martedì gli ho chiesto perché l'anno scorso non giocasse - ha detto Lopez - e lui mi ha risposto serenamente che chi era davanti a lui (Torreira, ndr) era molto forte. Ma io credo in Cigarini: quando sta bene lui fa star bene anche gli altri". Nel settore 'amarcord' dall'altra parte c'è anche Murru, una vita in rossoblù e quest'anno per la prima volta lontano da casa. Una battuta anche su Giampaolo: "Abbiamo un buon rapporto - ha spiegato Lopez - è uno dei migliori e per me è un punto di riferimento: posso parlare solo bene di lui come tecnico e come persona".

Cagliari-Sampdoria: segui il LIVE alle 18:00

SAMP - "Arriviamo in Sardegna da sesti in classifica e abbiamo il dovere di fornire una prestazione all'altezza della posizione che occupiamo". Il tecnico della Sampdoria Marco Giampaolo ha presentato così in conferenza stampa l'impegno contro il Cagliari. "Nonostante le due sconfitte arriviamo bene a questo appuntamento: mi aspetto una prestazione di spessore, all'altezza del nostro valore - ha proseguito - Bisogna ripartire dalla prestazione messa in mostra domenica scorsa contro i biancocelesti. Se la squadra giocherà con quella stessa voglia, con quella stessa intensità potrà ottenere un risultato positivo".

CAGLIARI-SAMPDORIA: LE PROBABILI FORMAZIONI CAGLIARI (3-5-2): Rafael; Romagna, Ceppitelli, Andreolli; Faragò, Dessena, Cigarini, Ionita, Padoin; Joao Pedro, Pavoletti. 

SAMPDORIA (4-3-1-2): Viviano; Bereszynski, Silvestre, Ferrari,Murru; Barreto, Torreira, Praet; Ramirez; Quagliarella, Zapata.