Mercoledì 24 Aprile 2024

Inter, Moratti: "Borja Valero? E’ un gran giocatore"

L’ex presidente soddisfatto per il possibile arrivo dello spagnolo. Sul mercato Skriniar ad un passo, Siviglia in pressing per Banega e Jovetic

Massimo Moratti

Massimo Moratti

MILANO, 24 giugno 2017 – Inter vicinissima al doppio colpo in entrata: il mediano Borja Valero e il difensore Milan Skriniar sono ad un passo dal nerazzurro. Dovrebbero essere i primi tasselli della nuova era targata Spalletti, adatti a sistemare le prime due falle dell’attuare rosa nerazzurra. Sul possibile arrivo dello spagnolo della Fiorentina si è espresso l’ex patron Massimo Moratti intercettato sotto gli uffici della Saras: “Borja Valero? Spero sia il giocatore giusto per l’Inter – ha ammesso – E’ un gran centrocampista, con esperienza e personalità, alla Fiorentina è stato un punto di riferimento per tutta la squadra. Probabilmente è il profilo che serve a questa Inter”. Per quanto riguarda invece il nome di Federico Bernardeschi, Moratti è più cauto: “Abbiamo anche noi tanti giocatori bravi in rosa, vediamo”. In effetti, la pista che porta all’esterno della Fiorentina si è decisamente raffreddata, tanto che non è nemmeno escluso che l’Inter e Spalletti possano riproporre Perisic e Candreva sugli esterni. In linea di massima, il problema non sarebbe offensivo ma da centrocampo in giù.

12 MILIONI PIU CAPRARI PER SKRINIAR – Dopo aver sondato le costosissime piste Manolas e Rudiger, l’Inter ha deciso di puntare su Milan Skriniar come primo rinforzo difensivo. Accordo ad un passo con la Samp per 12 milioni di euro più Caprari, il difensore ha già da tempo accettato la corte nerazzurra e salvo clamorosi colpi di scena l’affare andrà in porto. Con l’arrivo di un centrale diventa probabile la cessione, oltre che di Ranocchia, anche di Murillo. Per quanto riguarda le uscite, ieri è arrivata una timida offerta dell’Everton per Brozovic, ma l’Inter ha rifiutato perché troppo bassa. L’idea è incassare almeno 30 milioni di euro, anche se la clausola sul croato è di 50. Prosegue invece il pressing del Siviglia per Jovetic e Banega, i nerazzurri chiedono 20 mentre gli spagnoli non salgono sopra i 15. Bisognerà ancora trattare. Vicino anche l’acquisto del baby classe 2001 Pellegri del Genoa. Ieri c’è stato un forte inserimento della Juve ma l’Inter avrebbe già una sorta di accordo per 12 milioni con il Genoa che lo terrà ancora per un anno.