Mercoledì 24 Aprile 2024

Astra Giurgiu-Roma 0-0, giallorossi primi

Gara senza emozioni particolari, giallorossi sul velluto in attesa del Milan

El Shaarawy (LaPresse)

El Shaarawy (LaPresse)

Bucarest, 8 dicembre 2016 - La Roma pareggia 0-0 in casa dell'Astra Giurgiu e fa il gioco dei padroni di casa che grazie a questo risultato, e alla contemporanea vittoria del Viktoria Plzen sull'Austria Vienna, passano ai sedicesimi di finale.

Per i giallorossi la buona notizia è che non ci sono stati infortuni a complicare la preparazione alla partita di lunedì contro il Milan.

ASTRA GIURGIU-ROMA, RIVIVI LA DIRETTA

Primo tempo povero di emozioni dove la Roma è brava ad addormentare l'incontro con il possesso palla mentre l'Astra prova a giocare di rimessa. Nei primi 35' una sola conclusione a testa: al 14' Sapunaru va vicino al vantaggio per i rumeni ma il suo tiro termina di poco a lato mentre al 34' un tiro di Iturbe diventa un assist involontario per Totti che però non trova la deviazione vincente per pochi centimetri. L'occasione più grande però capita all'Astra dove c'è bisogno un doppio intervento di Alisson prima su Lovin e poi su Alibec.

Nella ripresa subito pericolosa la squadra di casa che al 50' si vede annullare una rete con Alibec per un fallo dell'attaccante su Bruno Peres. Al 70' Spalletti prova a mescolare le carte inserendo Dzeko e Nainggolan per El Sharaawy e Strootman. L'ultima occasione del match capita sui piedi di Iturbe che in pieno recupero sbaglia da pochi passi.

IL TABELLINO

ASTRA GIURGIU- ROMA 0-0

Astra: Lung; Sapunaru, Oros, Fabricio (27' st Florea), Stan; Nicoara, Seto, Lovin, Teixeira; Alibec (45' st Niculae), Budescu (43' st Mansaly). A disp. Gavrilas, Moise, Ionita, Ghoerghe. All. Sumudica.

Roma: Alisson; Bruno Peres, Vermaelen, Juan Jesus, Seck; Gerson, Strootman (25' st Nainggolan); Iturbe, Totti, Emerson (44' st Marchizza); El Shaarawy. A disp. Szczesny, Franchi, Frattesi, De Santis. All. Spalletti.

Arbitro: Gocek (Tur).

Note. Ammoniti: Lovin, Alibec, Mansaly (A).