Venerdì 26 Aprile 2024

Bologna, Babbo Natale arriva dal Canada

Joey Saputo sarà di nuovo in città dal 17 al 21 dicembre anche per fare il punto sul mercato, in cui il patron rossoblù dovrà regalare almeno 2-3 giocatori a Donadoni. Intanto domenica c’è l’Empoli

Joey Saputo e Claudio Fenucci (LaPresse)

Joey Saputo e Claudio Fenucci (LaPresse)

Bologna, 9 dicembre 2016 - Nonostante i recenti risultati Joey Saputo resta soddisfatto del percorso del Bologna, come sottolinea l’amministratore delegato Claudio Fenucci. Ma il patron italocanadese è anche amareggiato da una situazione di classifica sempre meno entusiasmante ed è pronto a sbarcare di nuovo sotto le due Torri per tirare su il morale delle truppe rossoblù, magari con qualche bel regalo di Natale. Il magnate di Montreal sarà in città fra il 17 e il 21 dicembre e seguirà la squadra nella delicata trasferta di Pescara. Prima e dopo la gara all’Adriatico Saputo farà il punto sulla questione stadio, sui conti societari e sul mercato di gennaio.

 Intanto fra due giorni al Dall’Ara arriva l’Empoli per una sfida-salvezza che può rilanciare la squadra di Donadoni o tirarla definitivamente dentro alla lotta per evitare la retrocessione. Oggi a Casteldebole è in programma un allenamento a porte chiuse; ieri Mattia Destro è tornato in gruppo lavorando regolarmente con i compagni. Dopo il riscaldamento atletico la squadra è passata a una serie di esercitazioni tattiche per poi chiudere la seduta con una partitella in famiglia a metà campo. Terapie per Luca Rizzo, Simone Verdi e Umar Sadiq, unici assenti domenica insieme allo squalificato Erick Pulgar. A dare il fischio d’inizio alle ore 15 al Dall’Ara sarà il signor Guida di Torre Annunziata, assistito sulle linee da La Rocca e Gava oltre che dal quarto uomo Marzaloni e dagli addizionali di porta Ghersini e Saia. E Donadoni si affida anche alla cabala visto che l’arbitro campano diresse per l’ultima volta i rossoblù il primo novembre 2015, giorno del debutto del tecnico bergamasco sulla panchina rossoblù in un rotondo 3-0 interno all’Atalanta.