Giovedì 25 Aprile 2024

Spagna, i convocati di Scariolo per Eurobasket 2017

Il c.t. della selezione iberica taglia Saiz e Rabaseda dai 12

Scariolo (LaPresse)

Scariolo (LaPresse)

Madrid (Spagna), 2 agosto 2017 – A poco più di una settimana dall’inizio degli Europei, il commissario tecnico della selezione spagnola campione d’Europa in carica, l’italiano Sergio Scariolo, ha diramato le convocazioni per la manifestazione continentale in cui la Spagna, che non potrà fare affidamento su Sergio Llull che pochi giorni fa si è rotto il crociato e starà ai box per diversi mesi, è inserita nel gruppo C assieme a Croazia, Repubblica Ceca, Montenegro, Ungheria e Romania. Della lista dei 12 fanno parte Sergio Rodriguez, Alex Abrines, i fratelli Pau e Marc Gasol, Juancho e Willy Hernangomez, Juan Carlos Navarro, Fernando San Emeterio, Guillem Vives, Pierre Oriola, Joan Sastre e Ricky Rubio.

Non prenderanno invece parte alla spedizione in Romania (e in caso di passaggio della prima fase in Turchia) Xavi Rabaseda e Sebas Saiz, gli ultimi due tagli che Scariolo ha voluto comunque elogiare per il lavoro svolto in queste settimane: “Vorrei sottolineare il livello eccellente di lavoro di questi due ragazzi durante queste settimane di lavoro. Hanno avuto una reale chance di partecipare all’Europeo ma purtroppo posso portare con me solo 12 giocatori”.

Il c.t. di origini bresciane ha poi parlato degli ultimi impegni che affronterà la sua squadra prima di partire alla volta della Romania: “Prima degli Europei disputeremo ancora due fgare contro il Belgio, che ha battuto pochi giorni fa l’Italia e si candida ad essere una delle sorprese di Eurobasket, e con la Lituania che è na nazionale di grande tradizione cestistica e può contare su giocatori di grandissimo livello e su un pubblico molto appassionato. Questi due test ci daranno indicazioni importanti”.