Venerdì 26 Aprile 2024

'Space Jam 2' si farà: Lebron James come Michael Jordan

Nella notte è arrivata l'ufficialità da parte della SpringHill Entertainment, casa di produzione fondata proprio da King James. Le riprese cominceranno la prossima estate

Lebron James

Lebron James

Milano, 20 settembre 2018 - Da stella del parquet a stella del cinema, il passo evidentemente è breve, visti i precedenti. Già, perché dopo Ray Allen in 'He Got Game' e soprattutto Michael Jordan, coadiuvato da un cast di giocatori NBA d'eccezione (Charles Barkley, Patrick Ewing, Larry Johnson, Muggsy Bogues e Shawn Bradley, ndr) in 'Space Jam', anche Lebron James è pronto per comparire sul grande schermo. E su quale pellicola se non nel sequel del film di pallacanestro più famoso della storia. Per anni si è vociferato di una possibile realizzazione di 'Space Jam 2' e finalmente nella notte passata è arrivata la tanto attesa ufficialità.

Ufficialità annunciata via social dalla SpringHill Entertainment, ossia dalla casa di produzione fondata proprio da 'King James' assieme a Maverick Carter. Il post, condiviso successivamente pure dal nuovo giocatore dei Los Angeles Lakers, presenta l'immagine di uno spogliatoio con gli armadietti con su scritti i nomi di James, Bugs Bunny, Terence Nance (regista) e del produttore, fra gli altri di "Black Panther", Ryan Coogler.

"Space Jam 2 è molto più di una semplice collaborazione per un film tra me e Looney Tunes. È una cosa ben più significativa: mi piacerebbe far capire ai bambini quanto è importante non rinunciare ai propri sogni", ha raccontato Lebron James, che nel suo piccolo realizzerà uno dei desideri più reconditi di chi prende in mano fin da giovanissimo un pallone da basket: diventare il nuovo Michael Jordan. Non ancora sul parquet forse, ma nella pellicola che ha fatto innamorare tantissimi della pallacanestro. Sperando che 'Space Jam 2', le cui riprese inizieranno nell'estate del 2019, possa avere altrettanta fortuna rispetto al primo capitolo, datato 1996. Una missione che per James ha la stessa valenza più o meno di un Titolo NBA.