Mercoledì 24 Aprile 2024

NBA, Antetokounmpo: lavorerò sodo per regalare il titolo ai Bucks

Il ventunenne greco, fresco di rinnovo quadriennale con i Milwaukee Bucks (guadagnerà 100 milioni complessivi), ha scritto una lunga lettera per ringraziare del sostegno i tifosi della franchigia del Wisconsin

Giannīs Antetokounmpo (LaPresse)

Giannīs Antetokounmpo (LaPresse)

Milwaukee (Stati Uniti), 23 Settembre 2016 – Fresco di un rinnovo quadriennale con i Milwaukee Bucks che lo porterà a guadagnare la bellezza di 100 milioni di dollari complessivi, l'ala Giannis Antetokoumpo ha scritto una lunghissima lettera di ringraziamento ai fan della franchigia del Wisconsin che il ventunenne nativo di Sepolia – vicino ad Atene – considera quasi come una seconda famiglia visto che è approdato oltreoceano poco più che diciottenne: “Sono arrivato qui tre anni fa quando avevo 18 anni e per la prima volta intraprendevo un viaggio senza la mia famiglia al mio fianco. Mentre mi stavo abituando ad un nuovo stile di vita e ad una nuova lingua - continua “The Greek Freak”, come viene soprannominato – mi avete accolto come se fossi uno della famiglia che è qui da sempre. E lo stesso avete fatto con i miei genitori e i miei fratelli quando sono venuti a trovarmi. Non so esprimervi davvero quanto questa cosa significhi per me. La mia famiglia è sempre stata nel corso della mia vita una forza importantissima e dopo questi tre anni passati assieme posso certamente dire che tutti voi fate parte della mia famiglia”.

Con le sue grandi doti atletiche e la sua capacità di gestire la palla Antetokounmpo è da molti considerato uno dei prospetti più interessanti e promettenti dell'NBA del futuro ed è per questo che i Bucks hanno puntato così fortemente su di lui che adesso è pronto a ripagare questa fiducia accordatagli portando la franchigia ai più alti livelli raggiungibili: “I Bucks tre anni fa mi hanno dato una chance importante e hanno investito molto per farmi crescere come uomo e giocatore. Adesso mi sento pronto a ricambiare questo investimento dentro e fuori dal campo, e a dare tutto me stesso per far vincere ai Bucks l'anello e per crescere all'interno di questa comunità che vorrei rendere sempre migliore per le future generazioni. La strada da fare è ancora tanta – conclude l'ala greca – e dovremo lavorare sodo per raggiungere questo traguardo ma abbiamo tutti i mezzi per vincere e soprattutto i tifosi migliori al mondo pronti a sostenerci. Stiamo costruendo qualcosa di speciale e i questo momento non c'è altro posto in cui desidererei essere”.